Lantern di Kartell è una lanterna LED ricaricabile realizzata in materiale acrilico trasparente o colorato. Il corpo è simile ad una torre sormontata da un tetto piramidale su cui è inserito un anello per il trasporto e per l’aggancio:…
Regali tecnologici originali
Sono appassionata di tecnologia. Si avvicina il Natale e spero proprio che qualcuno possa leggermi nel pensiero prima di depositare sotto l’albero un pacchetto che porti il mio nome. Ciò detto, o meglio, ciò sperato, io, un regalo tecnologico…
Tra regali i regali tecnologici innovativi per la cucina non può mancare lei: la friggitrice ad aria calda (aerofryer). Finalmente potremo concederci una doppia porzione di patatine fritte senza troppi danni e sensi di colpa!Approfondiamo. Cos’è? Come funziona? Una…
I regali tecnologici sono un dono apprezzato e facile da fare. In questo ambito si trovano tante idee regalo per ogni disponibilità di budget, da oggetti divertenti e utili acquistabili con pochi spiccioli a doni high tech di grande valore.…
Giradischi vintage Crosley: un regalo dal sapore retrò con uno sguardo al futuro
Geniale inventore americano, Powel Crosley ha avuto, fra l’altro, il grande merito di rendere la radio accessibile alle masse, realizzando il primo apparecchio low cost e lanciando una serie di prodotti legati alla musica come i mitici giradischi Crosley…
Polaroid Cube è una videocamera digitale HD compatta da portare in palmo di mano oppure applicare all’auto, la bici, il casco e così via. Forma cubica e dimensioni ridottissime, consente di realizzare filmati video o fotografie in alta definizione praticamente…
Ammesso che la sveglia dei sogni esista (e che invece i sogni non sia solamente destinata a interromperli mentre dormiamo beatamente!), ve ne presentiamo una che a questo ideale è vicina. L’orologio-sveglia Click Message Clock è realizzata in legno…
Pencil 53: la matita dal cuore tecnologico per liberare la creatività su tablet
Dal dito alla penna: e se si parla di touch screen, il passaggio non è assolutamente scontato! Vi presentiamo Pencil FiftyThree, penna per tablet con la quale comporre (e cancellare!) sul proprio tablet qualsiasi appunto o disegno. Interno costituito da…
Se in vista dei regali di Natale il budget a disposizione per qualcuno dei vostri destinatari aumenta almeno un pò, il suggerimento tecnologico in questione può fare al caso vostro. Si tratta dei noti altoparlanti Beats Pill e dell’originale sistema di…
Con l’invenzione di 3Doodler si celebra la nascita della prima penna per scrivere 3D della storia. Dai primi e rudimentali pennini fino alle più moderne stilografiche o altre varianti di penne atipiche, la storia dell’uomo ha riconosciuto a questo piccolo oggetto…
IDream è un massaggiatore elettrico per testa e occhi che si muove al ritmo benefico scandito dalle sue diverse funzionalità. Vibrazioni appena accennate, leggere pressioni accompagnate da un soffio di aria calda e il suono soave di musiche soft. Questo…
Click & Grow: vaso tecnologico per trasferire l’orto in casa!
“Click & Grow”, ovvero “premi” – avviando così questo smart garden ispirato niente meno che a una ricerca della NASA – e “cresci”, osserva cioè come i semi in esso contenuti diventino rapidamente una piantina di basilico, di timo,…
Un buon sistema per evitare la delusione di mettere un dono sbagliato sotto l’albero di Natale è scegliere un oggetto multifunzionale: un unico prodotto con diverse possibilità di utilizzo per raddoppiare, triplicare o quadruplicare le probabilità di successo! Monocle…
Piccoli o grandi che siano, i cellulari di ultima generazione sono perfetti per dare il via alla creatività più sfrenata e ricercata, lasciandoci completamente sbalorditi! hi-Fun tutto questo sembra saperlo molto bene, vista l’ultima sorprendente novità presentata al Macef…
Sono le 9.35 e ho già voglia di un altro caffè, nero bollente. Proclamo questo il mio “Caffeine’s Day” e mi concedo la terza tazza. Manca qualcosa. Il caffè in solitudine è poco appagante e rimedio, come spesso accade,…
Non so a voi, a me è un po’ dispiaciuto abbandonare il vecchio telefono analogico e la sua silhouette tondeggiante ma, alla fine, come rinunciare alla tentazione delle funzioni avanzate dei telefoni moderni? Lo riconoscevo spesso nei vecchi film…
Quando li ho visti ho pensato a Michi e al mitico “Bobino” con cui abbiamo inaugurato il nostro blog. Mi è venuto in mente l’incubo del groviglio dei cavi delle cuffie. Infatti, gli auricolari tradizionali, con i loro fili…