Regali da personalizzare Regali per stupire

Regalo battesimo: Babycut, il diamante per la nascita del neonato

Babycut: il regalo battesimo per augurare con un diamante un futuro brillante al neonato

Il regalo per il battesimo, o per la nascita, è il primo che riceve il bambino nella sua vita.
Per tradizione, il valore del regalo che farai è strettamente collegato al tuo legame, di parentela o amicizia, con i genitori del neonato. La madrina per esempio, che sia la miglior amica o una parente stretta della neomamma, solitamente fa un regalo di battesimo importante per testimoniare amore e protezione duraturi nei confronti del bebè: un dono prezioso e dal forte significato simbolico per augurare tutto il bene del mondo a una vita appena cominciata. Per questo motivo nasce Babycut, il diamante regalo per il battesimo e la nascita.

 

regalo battesimo bambina

Babycut, il diamante per la nascita del neonato

 

Che cosa sono i diamanti Babycut, i regali originali battesimo

Babycut è il diamante da battesimo certificato IGI Anversa e conflict free in confezione regalo personalizzabile, pensato per fare un dono elegante e di valore al bambino o alla bambina.
Il diamante Babycut, sigillato in uno speciale blister anticontraffazione, è accompagnato dal certificato numerato redatto dall’IGI di Anversa – il più grande istituto di certificazione gemmologica indipendente al mondo – per garantirti un acquisto sicuro e dal valore certo e riconosciuto universalmente.
La confezione regalo di Babycut è in alluminio serigrafato a laser, nei colori rosa, azzurro o verde, ed è personalizzabile con la tua dedica al neonato.

 

Regalo nascita

 

 

Idee regalo battesimo maschio

 

Come nasce Babycut, il diamantino battesimo

Babycut fa parte delle linee di diamanti da regalo di Fullcut Diamonds, azienda belga membro della Borsa dei Diamanti di Anversa ed operativa nel settore da quarant’anni. Seguendo la tradizione del regalo classico e prezioso per il battesimo, Fullcut Diamonds ha voluto introdurre una linea dedicata solo alle ricorrenze dei bambini, per festeggiare in modo brillante ed elegante ogni tappa importante nella vita dei più piccoli, dalla nascita ai compleanni.

Quando regalare Babycut?

I diamanti Babycut sono l’ideale quando vuoi fare un regalo alla nascita o al battesimo di una bambina, così come per il compleanno e per la Comunione, ma sono anche un’idea regalo per il battesimo del maschio, perché sono un dono versatile. Infatti, quando doni un diamante sciolto lasci anche la libertà di poterlo usare come preferisce la mamma del bambino, per esempio scegliendo di incastonarlo in un gioiello per il bebè, oppure di lasciarlo nel blister come oggetto di valore.
In realtà, tradizione vuole che il diamante regalato al battesimo sia solo il primo di una serie che si interrompe al compimento dei 18 anni del bambino o della bambina. Si tratta dell’upgrade del diamante, ed è una modalità di regalo spesso scelta dalla madrina o dai nonni: invece di fare un dono diverso ad ogni compleanno, puoi decidere di aumentare la caratura del diamante ogni anno, pagando una piccola differenza, fino ad arrivare al diciottesimo anniversario di nascita con una pietra dal valore importante, di cui potrà disporre liberamente il ragazzo o la ragazza ormai grandi.

Perché ci piace Babycut?

Babycut ci piace perché è un regalo elegante e di valore per il neonato, ma non solo:

  • Il diamante è conflict free, cioè non proviene da zone in guerra.
  • Ha un valore garantito dal certificato imparziale numerato rilasciato dall’IGI di Anversa, che descrive tutte le caratteristiche del diamante (le 4C di carato, colore, taglio e purezza), a differenza degli altri diamantini da battesimo venduti con certificati autoprodotti.
  • È personalizzabile con la tua dedica.
  • Ha un prezzo abbordabile che parte da 99,00 € con dedica, spedizione veloce e reso gratuiti.
  • Puoi fare l’upgrade a vita del diamante, qui.

Regali per neonati: perché doniamo un diamante al battesimo?

È tradizione regalare un diamante al battesimo non solo perché è una delle pietre più preziose al mondo, ma è anche un simbolo di luce, speranza, amicizia, amore e lealtà. Rappresenta un riconoscimento alla sacralità della vita e regalarlo a un neonato significa prendere un impegno per la vita per proteggerlo, guidarlo e celebrare il suo arrivo nel mondo con un gesto d’amore.

Dove acquistare un diamante per la nascita Babycut?

Sul sito FULLCUT Diamanti da regalare.

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento