Regali da personalizzare

Un taccuino Moleskine personalizzato come dono unico e speciale

Moleskine è il taccuino per eccellenza, senz’altro tra i più amati al mondo. Noto per l’elegante essenzialità, personalizzato con le iniziali, con un nome o con una combinazione di caratteri unica e piena di significato per l’interessato, costituirà un pensiero raffinato in grado di emozionare.

Per un dono davvero speciale liberiamo la creatività

Per convertire un taccuino Moleskine, già di per sé bello, in un regalo speciale basta aggiungere un dettaglio inaspettato. Una bella idea di personalizzazione potrebbe essere quella di scegliere un “titolo” per gli appunti che popoleranno il taccuino. Ad esempio:

  • Un 2018 da scrivere!
  • Storie ancora da scrivere (da raccontare)
  • Pensieri di (nome)
  • Sogni di (nome)

 

Taccuino Moleskine personalizzato

Taccuini Moleskine da personalizzare

 

 

Taccuino Moleskine classico rosso

Moleskine taccuino interno

SCOPRI DOVE ACQUISTARLO a partire da € 12,90 ( compresa la personalizzazione)

 

Un’idea di personalizzazione originale

Purtroppo Moleskine ci consente di personalizzare i suoi taccuini con un numero limitato di caratteri: abbiamo a disposizione due righe di testo di 12 caratteri ciascuna. Per cui dovremo ingegnarci per trovare una formula sintetica che possa emozionare, poche parole o un acronimo densi di significato per far sentire importante la persona consegnataria del taccuino. Non limitiamoci ai soli nome e cognome, o alle iniziali. Facile a dirsi? In effetti è un sfida. Proviamo a trovare un’idea suggestiva.

Mi sarebbe piaciuto scrivere sulla prima riga, ad esempio, “I sogni di Anna” e sulla seconda “Prego riconsegnare compilato”. Oppure, in inglese, “Anna’s Dreams” associato al celebre “Please Return To” di Tiffany. Ahimè il numero di caratteri non lo consente. Ho ripiegato perciò su una formula più stringata “A’s Dreams” e “Return To M” da esplicitare a voce o con una dedica all’interno del notebook. Il messaggio è potente: fa capire quanto ci stanno a cuore i sogni del destinatario. L’invito a riconsegnare il quaderno compilato (o una copia di esso) sottintende il nostro coinvolgimento e la presa in carico dei suoi sogni.

Avete altri suggerimenti? Lasciateli nei commenti!

 

Pochi caratteri non vi bastano per esprimervi?

Effettivamente 12 caratteri consentono di spaziare poco. Se non riuscite a contenere il vostro pensiero, scegliete un taccuino semplice e scrivete a mano ciò che desiderate (ad esempio con un pennarello Uniposka bianco su taccuino nero per un effetto lavagna).

Oppure, aggiungete come segnalibro un foto scattata con una fotocamera istantanea tipo Polaroid o stampata. Dietro all’immagine potete scrivere una dedica, una citazione, quello che volete.

O ancora, in una busta chiusa all’interno del taccuino, inserite come spunto qualche ritaglio di giornale o qualche scatto fotografico di progetti da realizzare, situazioni da ripetere, oggetti o eventi da raccontare.

Certamente l’idea più bella sarà la vostra, quella suggerita dalla vostra fantasia e dal vostro cuore. Basta solo liberarla e sarà sufficiente una piccola spesa per stupire con un dono di grande valore simbolico.

 

Idee interessanti per personalizzare un taccuino Moleskine

 

 

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento