Regali da personalizzare

Bebè in arrivo? Regala ai futuri genitori un kit impronte neonati!

Non c’è neomamma al mondo che non apprezzerebbe ricevere in dono un kit impronte neonati. Un regalo certamente originale e sfizioso, anche fuori dal comune se vogliamo, che, al contrario di tutine e ciucciotti, dà la possibilità di creare in casa in quattro e quattr’otto un ricordo che durerà per sempre e che resterà indelebile nel tempo.
Guardare a distanza di anni il calco delle manine o dei piedini del neonato in gesso regalerebbe a chiunque, d’altro canto, un’emozione incredibile. Un dono semplice ma significativo dunque, che arriva dritto al cuore e che soddisferà in pieno, questo è poco ma sicuro, i futuri mamma e papà.

Calco piedini neonato
Kit impronte neonati

Regali per neonati personalizzati che si trasformano in un dolcissimo ricordo

I papà e le mamme amano immortalare, per ovvie ragioni, i momenti felici che hanno la fortuna di trascorrere insieme al proprio bebè. Ed è questo il motivo per cui la memoria di smartphone e fotocamere digitali è sempre satura, piena zeppe di fotografie e video da passare in rassegna quando quel bimbo sarà un adolescente ribelle ed impertinente.

Eppure, esiste un modo ancor più originale per lasciare una traccia indelebile di quella che è certamente una delle fasi più affascinanti e divertenti del ciclo della vita: ci riferiamo ai calchi in gesso per bambini, che nella top list dei regali per neonati personalizzati sono senza ombra di dubbio in testa. Il perché è presto detto: realizzare un calco delle impronte dei neonati fai da te è un’operazione semplicissima ed anche entusiasmante, ragion per cui si tratta di un’idea regalo veramente eccellente.

In commercio esistono tantissimi kit impronte bimbi e la maggior parte di essi funziona sostanzialmente alla stessa maniera. Contengono in genere una cornice per le impronte dei neonati che custodirà, negli anni a venire, il preziosissimo calco dei piedini o delle manine del bebè, e una confezione di argilla che servirà invece per creare e modellare l’impronta vera e proprio.

Occorrono solo 48 ore, generalmente, per dare vita ad un quadro con le impronte delle mani da appendere in casa ed ammirare anche quando il neonato sarà già bello che cresciuto.


Ti stai chiedendo come prendere l’impronta del neonato?

Semplice: non bisogna far altro che scaldare la pasta per le impronte dei neonati ed inserirla, una volta modellata, all’interno dell’apposito spazio, come raccomandato nelle istruzioni che troverete all’interno della scatola.

Dopodiché è necessario aiutare il bimbo ad imprimere una certa pressione sull’argilla – con un piedino o con una mano, a seconda di quello che volete sia il soggetto – in modo da creare l’impronta.

A questo punto non si dovrà fare altro che attendere che l’argilla si asciughi ed ecco che il set impronte bimbi si sarà trasformato in un bellissimo quadretto personalizzato che ci farà compagnia negli anni a venire.

Quali marchi realizzano i kit per le impronte dei neonati?

Sono tantissimi, dicevamo, i brand che hanno deciso di lanciare sul mercato dei set impronte bimbi per le mamme e per i papà che amano l’idea di conservare per sempre qualunque tipologia di ricordo che possa riguardare l’infanzia del proprio bebè. Qualora si intenda regalare un kit impronte neonato ad una futura coppia di genitori si avrà, quindi, l’imbarazzo della scelta.

L’e-commerce Amazon, in particolare, pullula letteralmente di kit impronte neonato. Il prezzo è abbordabilissimo e oscilla, solitamente, tra i 20 e i 30 euro. Una cifra tutto sommato ragionevole per un kit impronte mani e piedi che avrà per i genitori, a calco ultimato, un valore assolutamente inestimabile.

Stupisci la mamma e il papà con un set per le impronte con un piccolo budget ma di grande impatto

C’è una ragione ben precisa se riteniamo che il kit con la pasta modellabile per impronte sia un dono veramente unico e apprezzabile. Ci colpisce, infatti, che con il kit impronta per bimbi e neonati sia possibile realizzare in casa, nel giro di una manciata di minuti, una piccola opera d’arte che chiunque si fermerà ad ammirare estasiato.
Un ricordo semplice ma commovente che, potete scommetterci, avrà molto più valore e significato di un quadro d’autore.

E poi ci piace perché scegliendolo come dono si va sul sicuro: quale mamma o papà, d’altro canto, non lo apprezzerebbe?


Il kit per le impronte dei bimbi è un’idea regalo originale per i futuri e neo genitori

Va da sé, come peraltro è già stato sottolineato, che il kit per realizzare dei deliziosi quadretti con le impronte delle mani e dei piedi del bebè sia un dono riservato alle mamme e ai papà. Poco importa se il bimbo sia già nato o meno, perché ricevere in regalo questo preziosissimo set completo di pasta modellabile per realizzare il calco sarà in ogni caso apprezzatissimo.

Tutti prodotti delle immagini sono disponibili su Amazon.

Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Nessun commento

Lascia un commento