Tech

Pencil 53: la matita dal cuore tecnologico per liberare la creatività su tablet

Dal dito alla penna: e se si parla di touch screen, il passaggio non è assolutamente scontato! Vi presentiamo Pencil FiftyThree, penna per tablet con la quale comporre (e cancellare!) sul proprio tablet qualsiasi appunto o disegno.
Interno costituito da ingegnosa tecnologia abbinato a un corpo in legno sostenibile, la Pencil trasforma le idee in creazioni straordinarie. Pratica, essenziale, bella.

 

Penna tablet Pencil FiftyThree

 

Penna tablet Pencil FiftyThree

 

Pencil 53: penna magnetica per touchscreen

 

Penna touchscreen Pencil FiftyThree

 

Pencil FiftyThree: penna touchscreen

 

Pencil 53 nera

 

La penna per tablet Fifty Three nel dettaglio:

Cos’è?

La Pencil FiftyThree è una penna per tablet con sistema Bluetooth dal design ricercato e potenzialità d’eccellenza.
Realizzata dagli stessi ideatori della popolarissima applicazione “Paper“, è stata pensata per consentire di fare con una penna, quello che per definizione (touchscreen) prima di lei poteva essere ottenuto solo con le dita!
Forma e caratteristiche specifiche consentono di disegnare su tablet con facilità, controllando spessore e leggerezza delle linee. All’occorrenza, poi, è possibile con un gesto cancellare l’opera mal riuscita e ricominciare.

Caratteristiche

Libertà di espressione, garanzia di precisione: la speciale penna per tablet di FiftyThree realizza nella pratica ciò che la mente immagina:

  • Disegnare linee, forme e anche piccoli dettagli, tutto con una leggera pressione e una punta a diverse sfaccettature.
  • Depennare con un rapido capovolgimento: un’estremità di Pencil è infatti dedicata ai ripensamenti ed elimina in un gesto ciò che non piace. Per scrivere e cancellare senza cambiare strumento.
  • Ottenere sfumature variopinte: dopo aver assecondato esigenze e abilità dell’utilizzatore, infatti, Pencil lascia spazio al tocco finale delle dita con le quali creare nuance d’effetto.
  • Sistema “palm rejection”: ovvero possibilità di poggiare la mano sullo schermo senza compromettere l’opera finale. Per mani stanche o autori maldestri.
  • Batteria a lunga durata che si carica in circa 90 minuti e dura fino a un mese.
  • Sistema di connessione rapida wireless Bluetooth.
  • Realizzata a mano.

Di chi è l’idea?

Tutto ruota attorno la volontà di ideare oggetti quotidianamente utili, eppure nuovi. FiftyThree sono una firma e tanti nomi: vivaci pensatori, curiosi instancabili, abili creativi. Ma FiftyThree è anche un luogo, all’interno del quale idee straordinarie nella loro semplicità prendono vita.

Perché ci piace 🙂

Esteticamente, la penna per iPad Pencil 53 è una graziosissima creazione di design in legno sostenibile. Ma ciò che ci piace principalmente è quello che la rende speciale: la possibilità di utilizzarla su tablet così come si farebbe con una biro a contatto con il foglio di carta. Restano indispensabili le mani ma con il prezioso contributo di un accessorio multifunzionale diventa tutto più entusiasmante.

Un’idea regalo per…

Il suggerimento è perfetto in contesti formali e non solo. Idea regalo per lui e per lei, per i più giovani e gli adulti, la penna tablet Pencil è utile in ufficio come a scuola: fra i banchi ma anche in cattedra! I destinatari più concreti, ne coglieranno immediatamente la facilità d’uso. I più creativi ne sapranno testare tutte le potenzialità, divertendosi a creare effetti colore e particolari artistici degni di moderni Picasso!

 

Dove lo trovo?
Pencil FiftyThree magnetica in noce per app Paper € 87,49
Pencil FiftyThree nera per touchscreen € 50,83

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento