Tech

Chiavetta per IPhone: trasferisce i dati e libera la memoria del tuo cellulare

La chiavetta per IPhone (6 e successivi) e IPad è stata creata per consentire il trasferimento dei file multimediali, nel modo più semplice possibile, liberando così la memoria interna del telefono. Un’idea innovativa da poter usare come regalo.

La tecnologia al giorno d’oggi avanza in maniera incontrollabile fino a condizionare la maggior parte di noi. Ognuno ha almeno in casa un prodotto Apple che sia smartphone o tablet. Avere un prodotto Apple, offre dei grandi vantaggi ma a volte data la particolarità del sistema IOS limita alcune funzionalità. Il problema che accomuna alcuni prodotti Apple, come I-Phone e I-Pad è la sua memoria interna. Infatti non hanno la possibilità di estendere quest’ultima attraverso dei supporti di memoria esterna, per cui si rimane ancorati allo spazio offerto dal modello della casa madre. Questa limitazione diventa un problema quando tutti voi utilizzate tali prodotti per svolgere altre attività.  Scattare foto, fare filmati, e archiviare file dei molteplici formati diventa un ostacolo davvero grande. Per rimediare a questo piccolo limite, la chiavetta usb per I-Phone e I-Pad si rivelerà un pratico strumento per trasferimento in poco tempo i file multimediali.

Quanto costa e dove comprarla

OMARS chiavette usb-lightning per iPhone e iPad da su Amazon a:

  • € 33,99 memoria da 32 GB
  • € 46,99 memoria da 64GB

 

Chiavetta per IPhone 3

 

 

chiavetta-usb-iphone-ipad-oro

 

Chiavetta usb lightening IPhone antracite

 

chiavetta-usb-iphone-ipad-oro-2

 

chiavetta-usb-lighting-2

 

ID: Memoria usb lighting per I-Phone e I-Pad

Ma cos’è e come funziona?

Questo chiavetta usb per prodotti Apple ha due connettori, da un lato c’è il classico connettore lightning per i-phone e i-pad, e dall’altro invece l’entrata usb da inserire al pc. Questo dispositivo è molto semplice da usare. Una volta riconosciuta dal vostro dispositivo, occorre scaricare l’applicazione nell’apposito App-Store, del marchio della chiavetta che possedete. Attraverso l’applicazione è possibile fare il trasferimento dei file, dopodiché bisognerà rimuovere la chiavetta e collegarla a PC, in modo che la vostra memoria sarà sempre libera.

Caratteristiche tecniche della chiavetta di memoria usb lightening

Ci sono diversi marchi che creano queste chiavette usb per i-phone e per i-pad, a seconda della marca scelta varierà l’estetica della memoria esterna, il materiale usato per strutturarla. Questi dispositivi possono essere di diverse capacità ovvero:

  • 16 Gb
  • 32 Gb
  • 64 Gb
  • 128 Gb

A seconda della capacità scelta si può archiviare nella memoria usb lighting una quantità di file discreta.
Unico difetto, se così può essere definito, è che il dispositivo nella maggior parte dei casi è garantito sulla tecnologia vecchia usb 2.0 ma di recente sono già state introdotte quelle compatibili con la nuova tecnologia usb 3.0 garantendo e uniformando il trasferimento a velocità considerevoli.

A chi regalare la chiavetta usb per i-phone e i-pad ?

Il target di persone a cui fare questo grazioso e utile dono è molto vasto, basta solo avere un dispositivo Apple. La chiavetta usb per i-phone e i-pad aiuterà a superare il limite dei giga limitati. Bambini, adulti, anziani e adolescenti avranno, tra gli accessori per i prodotti del noto brand americano, un’alternativa in più, nel momento di fare un presente ad un proprio caro.

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento