Regali Tecnologici

Chi cerca trova…e la tecnologia aiuta!

Fra gli oggetti da regalo assolutamente degni di nota, vi presentiamo Tile, dispositivo pensato per rintracciare ovunque ciò che è indispensabile ma facilmente smarribile. Le chiavi di casa, quelle dell’auto, il portafoglio, gli occhiali, la borsa e così via: quando in loro compagnia, Tile consente immediatamente di rintracciarli tramite segnale bluetooth e applicazione sul cellulare. Ingegnoso e utile!

 

Tile: dispositivo per trovare gli oggetti smarriti

 

Tile: dispositivo per ritrovare gli oggetti

 

Tile: dispositivo per ritrovare gli oggetti

 

Tile: app per ritrovare gli oggetti

 

Tile: dispositivo trova-oggetti

 

Tile trova oggetti e persone

 

Tile: dispositivo trova-oggetti

httpv://www.youtube.com/watch?v=pqDm3gZNZPM

Tile dispositivo trova-tutto nel dettaglio:

Come funziona?

Grazie a Tile il famoso proverbio “chi cerca trova” fa spazio alla tecnologia! Piccola creazione che si aggiunge alla nostra selezione degli oggetti da regalo originali e innovativi, consente di ritrovare in pochi istanti quello che in molti smarriscono con pericolosa frequenza.
Inserito in valigia piuttosto che in uno scomparto del portafoglio, infatti, Tile fornisce indicazioni dettagliate per ritrovare in breve ciò che sembrava perduto.
Funziona attraverso tecnologia Bluetooth e, attivato all’occorrenza, comunica con voi tramite cellulare. Una volta che la caccia si avvicina al tesoro, poi, il dispositivo emette anche una particolare melodia che facilita la missione.
Dalla borsa al portafoglio, dalle chiavi dell’ufficio o di casa fino a quelle dell’auto e del garage, di quali fra queste quotidiane presenze perdete più frequentemente le tracce?

Caratteristiche

  • Tile ha dimensione contenute, resistenza all’acqua, funzionamento Bluetooth e un design essenziale per consentirne il collegamento con qualsiasi oggetto meriti un compagno affidabile al suo fianco.
  • Compatibile con iOS e Android dotati di Bluetooth 4.0.
  • L’applicazione che permette la comunicazione fra il dispositivo e il vostro cellulare supporta fino a 8 diversi Tiles: il controllo, quindi, è esteso a un’ampia varietà di oggetti irrinunciabili.
  • Ha una memoria infallibile: l’applicazione abbinata, infatti, registra automaticamente nello smartphone l’ultimo luogo nel quale il vostro Tile è stato avvistato. Da qualche parte bisognerà pur iniziare a cercare!
  • La ricerca dell’oggetto perduto si accompagna a musiche e segnali incoraggianti: nel rintracciare le chiavi piuttosto che il telecomando, infatti, una particolare melodia inserita in Tile si attiva quando siete vicini al suo ritrovamento mentre gli step intermedi sono visualizzabili sul cellulare (un cerchio si illumina gradualmente).
  • Se lo perdete, anche Tile può essere rintracciato grazie a un apposito pulsante e un’intera community in vostro supporto.

Perché ci piace 🙂

Come molti dei gadget e regali particolari che hanno trovato spazio all’interno di Sfizzy, anche Tile ci ha colpito per geniale funzionalità.
Ci piace perché almeno una volta al giorno, anche noi, ci ritroviamo a cercare alla rinfusa qualcosa di fondamentale. Solitamente sono le chiavi di casa proprio quando dobbiamo scappare al lavoro, oppure quelle dell’auto, ma non in qualunque giornata: esattamente in quelle mattine nelle quali siamo almeno 10 minuti in ritardo sulla tabella di marcia! Accade poi con il portafoglio, gli occhiali da sole, il telecomando del garage e potremmo continuare a lungo. Per tutti questi episodi di ordinaria dimenticanza, Tile ci entusiasma. Idea semplice ma efficace che ha dato vita a un oggetto altrettanto essenziale ma intelligente.
In prossimità di San Valentino, ci piace poi l’idea di regalarlo come simbolo per chi non vuole smarrirsi, una dichiarazione di amore insolita che può trovare spazio, anche all’interno in una scatola di cioccolatini. E perché non regalarlo agli amici speciali, quelli che vorremmo avere sempre al nostro fianco?

Un’idea regalo per…

Non è facile scovare suggerimenti adatti per conoscenti donne ma al contempo validi come regali per uomo. Nel caso di Tile non ci sono dubbi: dimenticare è per tutti! Lo consigliamo per l’amica smemorata, il collega disordinato, il compagno o il coinquilino con il quale condividiamo la casa e il fastidio di dover perennemente cercare il telecomando della tv finito chissà come in lavanderia! E se fra questi possibili destinatari riconoscete anche voi non vi resta che cogliere qualsiasi buona occasione per omaggiarvi.

 

Dove lo trovo?
Tile dispositivo e app a partire da € 22,00

 

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lasciaci un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento