Regali per viaggiatori

Un mappamondo speciale da contrassegnare con le destinazioni passate o future

Da Suck UK una nuova versione personalizzabile del classico mappamondo. E’ realizzato con base in sughero sulla quale stati e paesi colorati di nero spiccano in contrasto al fondo color avana.
Privo di nomi e indicazioni specifiche, presuppone una certa conoscenza geografica ma prevede anche una divertente interazione con continenti e nazioni. Si chiama Cork Globe ed è un mappamondo originale da contrassegnare! Il sughero, infatti, garantisce una facciata resistente ma morbida sulla quale intervenire puntellando a piacimento la superficie terrestre in corrispondenza delle mete visitate o future. Si può personalizzare con appunti, immagini, ritagli di giornale o più semplicemente con le puntine rosse contenute nella confezione.

 

Cork Globe mappamondo in sughero

 

Mappamondo in sughero Cork Globe di Suck UK

 

Mappamondo in sughero personalizzabile

 

Mappamondo in sughero

 

Confezione mappamondo Cork Globe

 

Il mappamondo in sughero Cork Globe nel dettaglio

Di chi è l’idea?

La creatività ha passaporto inglese, nel caso di questo sfizioso globo in sughero firmato Suck UK. I suoi ideatori sono infaticabili e ingegnosi designers capaci di reinventare con ironia oggetti tradizionali.

Perché ci piace 🙂

Nella sua versione bianco (in realtà avana) e nero, il mappamondo Cork Globe ci piace come oggetto d’arredo personalizzabile, oltre che come classico strumento di conoscenza. Spogliato di diverse informazioni geografiche, mantiene però immutate le caratteristiche che rendono questo planisfero sferico una presenza irrinunciabile per molti.
Il mappamondo, in tutte le sue forme, ci piace perché consente di viaggiare restando fermi, imparare attraverso le immagini, immaginare in grande a partire da una miniatura e pianificare al tavolino i viaggi che saranno nella pratica!

Un’idea regalo per…

Se cercate un mappamondo del globo dove studiare attentamente la geografia, forse Cork Globe è una risorsa povera di dettagli importanti. Se invece siete alla ricerca di idee regalo originali ma utili, questo di Suck UK è un oggetto da osservare con interesse. Ideale per chi ama spostarsi alla scoperta del mondo e tenere nota dei viaggi fatti o in programma; perfetto per arredare la casa con una creazione particolare; alternativo se pensato come planisfero e insieme superficie dove appuntare promemoria.
Fra i possibili regali di Natale, il suggerimento è insieme utile e divertente adatto a tutta la famiglia.

Curiosità sul mappamondo

I più antichi esemplari di mappamondo risalgono al 1492 e il 1504. Il primo, realizzato in lino e legno con la copertura di una mappa dipinta a mano, era stato battezzato dai suoi ideatori (il cartografo Martin Behaim e il pittore Georg Glockendon) Mela terrestre ma, ironia della sorte, era orfano dell’America ancora da scoprire e la sua famosa Grande Mela.
Il secondo aveva un diverso e sorprendente materiale di realizzazione: due semi gusci di uovo di struzzo per contenere il disegno artigianale di un mondo ancora parzialmente da svelare.

 

Dove la trovo?
Mappamando personalizzabile in sughero Cork Globe € 126

 

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento