Regali per viaggiare

Planisfero Cork Board Map: un mondo da ricomporre con fantasia!

Sul tema mappe e planisferi, le varianti non mancano: colorate o in bianco e nero, realizzate in carta, plastica, metallo ma non solo, da appendere al muro quelle più comuni, avvolte attorno a una sfera quelle che compongono gli inconfondibili mappamondo, le possibilità di scelta consentono di farsi guidare da preferenze mirate allo scopo.
Quella firmata Luckies of London, è una mappa planisfero da costruire, un work in progress del mondo da arricchire col tempo di particolari. Si chiama Cork Board Map ed è un pannello in sughero sagomato sulla forma dei continenti: il mondo “tagliato” in 16 parti autoadesive da applicare una accanto all’altra fino a comporre una pianta di circa 100×45 centimetri.

 

Mappa planisfero in sughero

 

Cork Board Map di Luckies

 

Planisfero in sughero di Luckies

 

Confezione Cork Board Map

 

Per i bambini…

Una volta disposti i pezzi, il pannello planisfero è a disposizione per essere personalizzato: insieme ai più piccoli, si può vivacizzare la mappa applicando i nomi delle capitali del mondo, immagini di persone, monumenti o animali emblematici di un continente, notizie, curiosità e altri riferimenti coinvolgenti che possano accompagnarli in una scoperta affascinante.

E per gli adulti invece…

Lo speciale pannello in sughero da personalizzare prenderà forma a partire non soltanto dalle conoscenze di ciascuno ma dalle esperienze dirette: a ricordare un viaggio, si potranno utilizzare biglietti aerei e cartoline; a rievocare un luogo indimenticabile, i fermo immagine più significativi; ad animare la carta geografica, promemoria, frasi, date e nomi.

Regalare un planisfero da parete: perché ci piace

Alla base di ogni rappresentazione grafica dell’intero universo come di una sua più piccola porzione, c’è la volontà di ritrarne la vastità dei luoghi che lo animano e, per chi possiede una sua raffigurazione in miniatura, il desiderio di fissarne la bellezza in pochi centimetri: per informare, incuriosire, ispirare o anche, più semplicemente, per arredare la casa!
Suggerimento forse non innovativo ma certamente di valore, la carta geografica è un’idea regalo utile e divertente che si presta a svariati utilizzi nonché molteplici destinatari.

Confezione e spedizione

La Cork Board Map di Luckies of London viene spedita all’interno di una graziosa confezione di cartoncino color avana e, oltre alle componenti geografiche essenziali a formare la speciale mappa interattiva, è completa di spilli da infilare nel sughero.

SCOPRI DOVE ACQUISTARLA a € 49,90

Articoli simili

 

Mappa del mondo in sughero

 

Planisfero in sughero
Mappa Scratch: gratta e colora le mete visitate!
Il mondo in una stanza

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento