Regali per viaggiare

Minipresso, macchina per caffè espresso portatile da viaggio

Minipresso è un macchina per caffè espresso portatile da viaggio. E’ manuale il suo sistema di funzionamento, è leggera e praticamente tascabile dal punto di vista del design. Creazione nata in tempi recenti da una startup con base ad Hong Kong, questa macchinetta per il caffè unisce il piacere di sorseggiare l’amata bevanda con la libertà di poterla ottenere praticamente ovunque. E con una qualità da intenditori!

Macchina da caffe portatile

Macchina compatta per caffè espresso da viaggio

 

Macchina da caffe espresso portatile

 

ID: Macchina per caffè portatile da viaggio

Che cos’è?

Regalare la macchina per caffè espresso compatta Minipresso è come garantire la nera e insostituibile bevanda sempre e ovunque. Contenuta nelle sorprendenti misure di 17,5 x 6 centimetri circa, pesa 360 grammi e promette grandi cose.

  • Prima di tutto, assicura la preparazione istantanea del caffè in quasi ogni circostanza: un impegno non da poco considerando che talvolta berne un sorso è questione di sopravvivenza!
  • In secondo luogo, funziona senza cavi elettrici o batteria, ma solo con pochi e semplici gesti delle mani. Svita, carica, sigilla e premi: potrebbero essere riassunte così le principali istruzioni all’uso. La macchinetta per il caffè Minipresso si compone, infatti, di 6 diversi elementi. Divisa a metà, mostra un interno pensato per accogliere la polvere di caffè accuratamente dosata, uno spazio per l’acqua bollente e un filtro a mediare fra i due. Esternamente, invece, il suo design lineare è interrotto da un comando circolare che all’occorrenza diventa un pistone semi-automatico sul quale fare pressione: per circa 10 volte se si vuole preparare un caffè ristretto, poco meno del doppio nel caso di un espresso.

– Infine, la macchina per caffè espresso compatta firmata Wacaco è completa di tutto, anche di tazzina e cucchiaino integrati!

Un suggerimento smart per un caffè pret-a-boire!

Di chi è l’idea?

Wacaco è una startup nata nel 2013 in Giappone. Il suo fondatore, Hugo Cailleton, l’avvia con un solo e unico scopo: quello di realizzare una macchina per caffè espresso portatile, efficiente ed accessibile anche in viaggio. L’esigenza è pratica, la volontà trascinante. E così, dopo numerose prove ed errori, Minipresso prende forma concreta, esattamente come il suo ideatore l’aveva immaginata: la più piccola, leggera e versatile nella sua categoria.

Perché ci piace?

I suoi punti di forza sono evidenti: design elegante, elevata qualità dei materiali utilizzati, funzionamento intelligente e scopo estremamente interessante. Questa macchinetta per il caffè miniaturizzata e trasportabile non poteva che ricevere il nostro sigillo: indiscutibilmente sfiziosa!

Un’idea regalo per…

Ciò che riguarda il caffè generalmente ben si adatta a regali per lui e per lei. E Minipresso non fa eccezione. Idea dedicata a chi viaggia, a coloro che apprezzano le creazioni ingegnose e agli appassionati di regali originali: per preparare una bevanda classica ci vogliono anche prodotti innovativi!

ACQUISTA a € 64

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

2 Comments

  • Reply
    Catherine Nielsen
    15 gennaio 2016 at 15:42

    Salve Giulia, ho appena letto l’articolo di presentazione della Minipresso. Volevo solo dirvi che le macchinette portatili per fare l’espresso ovunque, le ha lanciato Handpresso, in Gennaio del 2008 alla Fiera di Milano (MACEF). Un’invenzione di mio marito, Henrik Nielsen. E’ stato un successone e dopo la prima macchinetta manuale, abbiamo lanciato le prime macchinette espresso per la macchina. Per quelle, collaboriamo anche con la FIAT, con Lavazza, con Audi, con VW e siamo distribuiti in 50 paesi. Abbiamo pure un nostro distributore in Italia tra l’altro. Se vuoi, vai sul nostro sito a presto! Catherine

    • Reply
      Sfizzy
      15 gennaio 2016 at 22:13

      Gentile Catherine, grazie per le informazioni che ci hai fornito: noi di Sfizzy siamo alla costante ricerca di nuovi suggerimenti e idee originali, perciò daremo sicuramente un’occhiata alla vostra macchinetta manuale per caffè espresso! Buona serata.

    Lascia un commento