Regali per cucinare e servire

Stampi per sfere di ghiaccio con frutti e erbe aromatiche

Se state cercando un’idea regalo economica per l’estate, gli stampi per sfere di ghiaccio fanno al caso vostro. L’idea arriva direttamente da Tokyo dove in molti bar le bevande non vengono servite assieme ai soliti cubetti anonimi di giaccio bensì con sfere regolari e trasparenti del diametro di circa 6 cm, che regalano un impatto estetico decisamente più piacevole a cocktail, aperitivi e tutte quelle bevande alcoliche o analcoliche dai mille sapori.

 

Stampi per sfere di ghiaccio

 

Stampi per sfere di ghiaccio

 

Formine per cubetti di ghiaccio a forma di sfera

Come preparare sfere di ghiaccio semplici o sfiziose 

  • Riempiendo con acqua del rubinetto le formine per ghiaccio in questione, si ottengono quattro sfere perfette di ghiaccio. Basta mettere il contenitore nel freezer per qualche ora e il gioco è fatto.
  • Se desiderate rendere le vostre sfere ancora più particolari e attraenti, aggiungete all’acqua delle foglie di mentascorza di limone, frutti di bosco e altri ingredienti di vostro gradimento come ad esempio lo zenzero, il basilico, chicchi di caffè o fiori commestibili. L’effetto decorativo sarà assicurato!
  • Potete adoperare gli stampi per sfere di ghiaccio anche come fossero delle insolite formine per ghiaccioli. Riempitele con succhi di frutta al sapore che preferite e mettete il tutto in congelatore. Otterrete delle sfere di succo con le quali raffreddare bevande analcoliche a base di frutta.

Stampi per sfere di ghiaccio: come sono fatti? 

Gli stampi per sfere di ghiaccio sono pratici da adoperare e grazie alla base di cui sono dotati non rotolano all’interno del congelatore.
Fra i vari vantaggi che offrono rispetto ai classici cubetti, le sfere hanno una durata maggiore quindi mantengono le bibite fresche più a lungo.
Gli stampi per i cubetti di ghiaccio a forma di sfera vengono realizzati in plastica e sono destinati a durare a lungo nel tempo grazie all’ottima qualità e resistenza del materiale impiegato.
Gli stampi si chiudono in maniera ermetica e impediscono agli odori già presenti nel freezer di entrare al loro interno alterando il gusto del ghiaccio. 

A chi regalare per gli stampi per sfere di ghiaccio 

Gli stampi per sfere di ghiaccio sono un’idea regalo originale e utile per la cucina da adoperare in ogni stagione dell’anno per decorare cocktail in maniera del tutto originale e diversa dal solito.
Possono essere anche un piccolo pensiero da portare ai cari amici che vi invitano per condividere un pranzo oppure una cena non troppo impegnativi, magari da presentare assieme ad una bella Sangria fatta da voi, che ne dite?

Dove lo trovo?
Stampi per cubetti di ghiaccio a sfera € 11,95

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

1 Comment

  • Reply
    MASCHI SRL
    4 aprile 2015 at 6:06

    mi occorrono questi stampi come posso fare per averli

  • Lascia un commento