Regali per cucinare e servire

Dalla bottiglia al calice, vino alla giusta temperatura in un passaggio!

Ravi è un refrigeratore per vino pratico e innovativo. Vive in congelatore, è sempre pronto all’uso, si posiziona con facilità sull’imbocco della bottiglia, agisce nel momento stesso in cui si versa la gustosa bevanda. Grazie alle pareti interne in acciaio inossidabile, ricrea le condizioni delle vasche vinicole di fermentazione e, una volta rimosso dal freezer, raffredda con sapienza il vino dalla bottiglia al calice.
La promessa, è quella di garantire il famoso nettare degli Dei, in tutte le sue varianti, sempre al meglio della temperatura; lo strumento per farlo, superata la combinazione cestello e cubetti di ghiaccio, è un piccolo oggetto di design. Il risultato si chiama Ravi ed è ideale come regalo per uomo, dono per intenditori, ricercato accessorio da cucina.

 

Ravi refrigeratore vino

 

Ravi: refrigeratore per vino

 

Ravi: strumento refrigerante vino

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=x9FReqL-uAk

Ravi, lo strumento per servire vino fresco, nel dettaglio:

Di chi è l’idea?

Ravi è una creazione firmata From Quebec. Fra le tante realizzazioni, il refrigeratore per vino spicca per l’estrema semplicità d’uso abbinata ad un’utilità pratica che i molti amanti del vino sapranno immediatamente riconoscere.
Nelle parole del suo ideatore, il designer canadese Michel Dallaire, è racchiuso tutto il suo valore: Create surprise, delight and, above all, the desire to possess (Creare sorpresa, piacere e soprattutto desiderio di possederlo!).

Caratteristiche

  • Ravi modifica istantaneamente la temperatura del vino da quella ambiente a quella di una cantina, ovvero 12°-18°.
  • Anche lontano dal congelatore, il refrigeratore mantiene la sua efficacia fino a 90 minuti. Prima dell’uso, invece, funziona al meglio con una sosta gelata di circa 10 ore.
  • Il condotto interno in acciaio inox non altera le caratteristiche del vino in alcun modo.
  • Ravi è facilmente lavabile.
  • Un’apposita valvola rallenta la fuoriuscita del vino, aumentando all’occorrenza l’azione raffreddatrice all’interno di Ravi.
  • Viste le dimensioni (20 x 6,5 cm), è facilmente trasportabile e utilizzabile praticamente ovunque.
  • Ravi è utile soprattutto per i vini rossi e non frizzanti, serviti spesso a una temperatura troppo elevata. Nulla vieta, però, di provarlo anche con bianchi e rosati!

Perché ci piace 🙂

A tutte le occasioni nelle quali un buon bicchiere di vino è d’obbligo, corrisponde un ottimo motivo per ricorrere a questo gadget per la tavola particolare.
Ne apprezziamo semplicità d’utilizzo, design e, ovviamente, onorevole missione!

Un’idea regalo per…

I regali per uomo sono spesso i più difficili da scegliere. In occasione della selezione dei regali di Natale, il refrigeratore per vino Ravi soddisfa entrambe le ricerche.
Adatto agli amici single come a quelli con famiglia, a chi ama arricchire la cucina e la tavola con accessori nuovi e utili, a coloro che per il vino lo amano gustare sempre al meglio ma a malincuore rinviano l’apertura della bottiglia desiderata.

Dove lo trovo?
Ravi refrigeratore per vino € 45

 

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento