Regali per cucinare e servire

Gadget cucina divertenti: le presine “Farfalloni”

L’apparenza inganna, e anche le parole: queste sfiziose presine in silicone si chiamano Farfalloni, come il noto genere di pasta italiana, e della stessa ne ricalcano la forma.
In realtà, però, non sono una golosità commestibile da condire con panna e prosciutto ma un gadget cucina originale da regalare e utile per proteggere le mani da pentole e tegami bollenti.
Un’idea regalo da catalogare sotto la voce “accessori cucina divertenti” e da aggiungere alla lista dei desideri!

 

Presine silicone i Farfalloni

 I Farfalloni: un gadget originale per la cucina da regalare

 

Accessori e gadget per la cucina originali

 

Presine divertenti Farfalloni

 

Farfalloni: presine silicone originali

 

I vantaggi delle presine in silicone

Il materiale di realizzazione, il silicone, conferisce alle presine Farfalloni caratteristiche importanti da sfruttare tra i fornelli e a tavola:

  • Resistenza al calore (il silicone copre un range di temperature da -40° a +260°)
  • Flessibilità: si adatta a maniglie di diverse forme o misure, oltre ad essere un gadget cucina salvaspazio.
  • Maneggevolezza: il silicone è un materiale antiscivolo che consente quindi di muovere, afferrare o servire piatti caldi e simili con facilità, in tutta sicurezza e con una presa sicura.
  • Facilità di manutenzione.

Di chi è l’idea?

Le presine in silicone Farfalloni sono una creazione del designer israeliano Avichai Tadmor, lo stesso geniale creatore del pela, arriccia e tempera carote Karoto, già presente all’interno dei nostri suggerimenti regalo.
Con le presine Farfalloni, il loro ideatore ha voluto omaggiare la tradizione italiana, intitolando una coppia di sue creazioni a tema pasta (e tra le quali, appunto, ci sono i Farfalloni) “Italian job”.

Un gadget divertente per la cucina

Le presine in silicone a forma di pasta sono un’idea regalo divertente per qualunque amico e conoscente che frequenti la cucina.
All’aspetto spiritoso si aggiunge quello fondamentale riguardante la funzionalità, e siccome maneggiare pentole bollenti o servire teglie fumanti a tavola è routine inevitabile, il suggerimento ci piace per utilità, estetica e prezzo.
Uno fra quegli oggetti cucina design da sfruttare per i più comuni usi quotidiani e sfoggiare con un sorriso.

Curiosità in tema pasta

I tipi di pasta esistenti in Italia si declinano in oltre 300 diversi formati. Pasta lunga o pasta corta, le preferenze di ciascuno incontrano la fantasia di coloro che le inventano e le producono: rigatoni, penne, tortiglioni, fusilli oppure linguine, lasagne, tagliolini e moltissimi altri. La pasta più venduta, amato e mangiata in assoluto? Lo spaghetto!

Dove lo trovo?
Farfalloni, presine in silicone € 13,90

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento