Regali per cucinare e servire

Portauova Sumo Eggs: sfide a tavola all’ultimo tuorlo!

Una coppia di grintosi portauovo alla coque potrebbe essere l’ingrediente necessario per iniziare la mattina con la giusta carica. Sono compatti ma forzuti, essenziali eppure funzionali. Si chiamano Sumo Eggs e sono portauova di design ispirati ai gloriosi lottatori di Sumo. Disegnati per accogliere al loro interno l’energetico alimento e servirlo con praticità a tavola, lo avvolgono con il tradizionale perizoma giapponese nelle varianti colore rosso e nero.
Da servire in coppia o singolarmente, sono una di quelle possibili idee regalo originali economiche ma adorabili. La tavola come un ring, una colazione a prova di atleti e il portauovo divertente Sumo Eggs a destreggiarsi tra forma e sostanza: la prima che richiama mastodontici lottatori, la seconda gustosamente fragile.

 

Portauova Sumo Eggs di Peleg Design

 

Portauova spiritosi Sumo

 

Portauovo originale di Peleg Design

 

Confezione portauova Sumo Eggs

 

I portauova Sumo Eggs nel dettaglio

Di chi è l’idea?

Sumo Eggs: funzionalità, estetica e humor fusi insieme dalle potenzialità del design. Nuovi accessori da cucina divertenti firmati ancora una volta dal geniale studio Peleg Design di Tel Aviv.

Perché ci piace 🙂

I contenitori dallo stile orientaleggiante Sumo Eggs sono uno di quei gadget e regali particolari ai quali fare subito posto in cucina.
Ci piacciono perché ci consentono non solo di rinnovare le doti culinarie di questo alimento universale ma anche di allargare la nostra collezione di portauovo di design e simili. Prima quelli “atomici” firmati Alessi, poi quelli corazzati, ora gli atletici Sumo Eggs e, all’occorrenza, gli gli spiritosi copri-uova all’uncinetto.

Un’idea regalo per…

Sconsigliati nelle occasioni (e le tavole!) formali, i portauovo alla coque Sumo Eggs possono invece diventare un accessorio per la tavola utile non solo per contenere ma anche per servire con ironia un alimento tanto importante.
Il suggerimento vale per la coppia di amici da omaggiare con un pensiero divertente, ai genitori alle prese con sperimentazioni nutrizionali difficili da far accettare ai più piccoli, alle cucine capaci di fare spazio ad influenze internazionali!

Curiosità

Sapevate che la media di calorie ingerite da un lottatore di Sumo giapponese è di 20.000 al giorno? Se pensate che il fabbisogno di un uomo normale è di circa 3.000 Kcal non è difficile motivare l’imbarazzante differenza di corporature!
E siete a conoscenza che il tradizionale perizoma indossato dai wrestler nipponici (il mawashi) è frutto di un elaborato lavoro compositivo? Realizzato in seta, viene prima piegato in sei, poi avvolto intorno a inguine e vita da quattro a sette volte. Bizzarra veste da combattimento, è in realtà un elemento cruciale della gara: esistono infatti quasi 70 diversi modi per manovrare l’avversario attraverso prese sul mawashi!

Quanto costano e dove li trovo?

Portauova alla coque Sumo Eggs su amazon a € 10

 

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento