Regali per cucinare e servire

Voodoo Knife: un portacoltelli da esposizione!

Cinque diversi coltelli in acciaio inossidabile e un unico raccoglitore per custodirli in sicurezza: e siccome è molto improbabile una cucina sprovvista di coltelli, il suggerimento in tema regali originali per la casa non può che rivelarsi qualcosa di molto speciale: il ceppo portacoltelli Voodoo Knife è, in effetti, talmente straordinario da essersi meritato una presenza all’interno del Museo di Arte Contemporanea di Shanghai e, fra le altre, una comparsa hollywoodiana nel film Yes Man.

Voodoo: ceppo portacoltelli di design

 

Voodoo: ceppo portacoltelli giallo

 

Voodoo: ceppo portacoltelli arancione

 

Voodoo: ceppo portacoltelli rosso

 

Voodoo: ceppo portacoltelli nero

 

Coltelli in acciaio per ceppo Voodoo

 

Come è fatto?

Il portacoltelli Voodoo/TheEX è un set di coltelli da cucina in acciaio inossidabile ispirato (solo nell’estetica!) ai riti e la nota religione africana.
Il compito di custodire, sorreggere e organizzare gli affilati utensili da cucina è affidato alla sagoma stilizzata di un omino colorato, bonariamente trafitto per accogliere i 5 strumenti indispensabili per chiunque si cimenti nell’arte culinaria. Questi ultimi hanno lame di prestigioso acciaio giapponese (AUS-8) e si differenziano a seconda degli utilizzi:

  • coltello da Chef
  • coltello da pane
  • coltello da scalco
  • coltello multiuso
  • coltello per sbucciare

Affidabili e duraturi, ciascuno di essi ha un proprio alloggio in plastica trasparente che ne neutralizza il compito fino a quando non siano le esigenze del cuoco a chiamarli in causa. Inoltre, il ceppo portacoltelli che li contiene ha un sistema magnetico di sospensione, in modo tale da garantire il perfetto alloggiamento di ognuno dei 5 coltelli nel proprio spazio senza il rischio che possano scivolare accidentalmente.

L’omino portacoltelli Voodoo consente un pratico utilizzo di uno o tutti i coltelli del set ogni volta che uno squisito arrosto di tacchino piuttosto che una succosa macedonia di frutta lo richieda: è sufficiente sfilarli e metterne alla prova l’audacia!
Il ceppo è realizzato in materiale ABS (polimero termoplastico noto per le caratteristiche di resistenza e versatilità) ed è disponibile in diversi colori: dai vivaci rossoverde acido e arancione ai più classici cromo e nero.

Un portacortelli voodoo: di chi è l’idea?

Celebrità con nazionalità italiana, il set di coltelli Voodoo è una creazione del designer Raffaele Iannello è un oggetto per intenditori, contenitore originale che arreda oltre che assistere il cuoco ai fornelli.
Non è dato sapere in quali circostanze il designer italiano abbia ideato questo portacoltelli particolare. Forse spinto dal desiderio di testare nella pratica i presunti effetti dei riti Voodoo ha deciso di plastificare l’azione che li contraddistingue; forse suggestionato da letture o viaggi; magari, semplicemente per associazione di idee oppure dopo una cocente delusione d’amore! Quello che è certo è che la sua creazione l’ha reso celebre in tutto il mondo, un nome legato a una creazione originale, funzionale e divertente.
Dalla geniale realizzazione del portacoltelli Voodoo/The Ex (un altro nome col quale è conosciuto oltreconfine il celebre set di coltelli) è nata un’intera collezione per la casa e l’ufficio.

Dove lo trovo?
Portacoltelli Voodoo Knife  € 99,95

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento