Regali per cucinare e servire

Macina spezie manuale di design tra gusto e stile

Pratico, comodo e anche elegante: il macina spezie manuale di design è immancabile in qualsiasi cucina, per proporre anche in casa piatti d’eccellenza con condimenti freschi, preparati sul momento. Un’idea regalo per la realizzazione di piatti davvero unici: con un grinder di design si possono stupire gli ospiti con vari abbinamenti di spezie, sperimentando e creando nuove proposte culinarie sfruttando le potenzialità delle spezie a 360 gradi.

 

Macina spezie manuale di design (grinder) Home Inspira

 

Quanto costa e dove acquistare un grinder di design

Tra diversi modelli di macina-spezie belli, funzionali, ecco quelli selezionati da noi:

 

Mortaio macina spezie in ghisa

 

Grinder Mynce confezione

 

Macina spezie WMF

 

Grinder spezie colore rame

 

Macinino spezie di design

 

Pezzi grinder spezie

 

Macina spezie di design Aicok 2 in 1

 

ID: Macina spezie manuale (macinino o grinder)

Cos’è?

Il macina spezie manuale è uno strumento indispensabile in qualsiasi cucina, utile per avere un macinato sempre fresco e pronto all’uso! 

Il suo utilizzo è molto semplice, tanto che il grinder può essere impiegato anche sul momento per condire subito i piatti pronti da servire in tavola. I macina spezie che suggeriamo sono anche oggetti di design, che quindi possono essere lasciati elegantemente in tavola a disposizione dei commensali per esaudire ogni loro esigenza. Il macina sale e pepe espresso è uno strumento che fa parte delle dotazioni di qualsiasi amante della buona cucina.

È solitamente formato da una base compatta in acciaio o in materiale resistente dove è inserito il meccanismo di macinatura, che può essere in acciaio o in ceramica. Al di sotto, quindi, si trova un serbatoio dove dev’essere inserita la spezia, solitamente in vetro o in acciaio inox. Per ottenere il macinato è sufficiente ruotare la ghiera della base. Differenti modelli di lamine permettono di scegliere la grana del macinato, se si desidera averla più grossa o più fine in base ai gusti e alle singole esigenze, semplicemente selezionando la modalità di macinatura ruotando l’apposita ghiera.

Perché ci piace l’idea di regalare un grinder di design?

Sarebbe un errore considerare il macina spezie manuale solo come un macina pepe e sale, perché in realtà questo strumento può essere utilizzato per qualsiasi tipo di spezia a grana grossa che si desidera macinare, così come anche le erbe secche e i semi: semi di papavero, zenzero, paprica, peperoncino, liquirizia, menta e qualsiasi altro elemento possa essere macinato.

Bisogna lasciar correre la fantasia e dare spazio alle nuove idee per creare qualcosa di unico e di originale, come un mix di spezie personalizzato in base al proprio gradimento. Quindi perché non provare a mischiare le spezie direttamente nello strumento macinaspezie? Si crea una commistione di sapori e di suggestioni unica, rendendo il piatto ancora più particolare e straordinario. Macinando insieme le spezie non si ottiene lo stesso risultato che si otterrebbe macinandole separatamente: nel primo caso si ha un’unione di sapori e di profumi più forte, eccezione.

A chi regalare un grinder di design?

E’ il regalo perfetto per gli amanti della cucina, per i più raffinati che all’uso delle spezie preconfezionate prediligono aromi freschi macinati sul momento. Se hai un amico che adora stare ai fornelli e sperimentare nuove ricette, magari esotiche, oppure ama la cucina tradizionale mediterranea e cerca sempre la perfezione e il tocco di classe per stupire i suoi ospiti, gli farai senza dubbio un regalo gradito con un macina spezie manuale di design, moderno e funzionale, adatto alle sue ricette più sfiziose.

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 1 Average: 5]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento