Regali per cucinare e servire

Gadget per la cucina divertenti: idee regalo tra l’utile e dilettevole

Un famoso detto recita “Unisci l’utile al dilettevole” e mai esempio ci pare più calzante per questi utensili da cucina divertenti.
Si tratta di piccoli accessori sempre utili, come mestoli o ciotole, netta-microonde che però hanno la particolarità di essere simpatici e originali!
In questo modo potrai prendere, come si dice, ben “tre piccioni con una fava”:

  • potrai fare un regalo non scontato e divertente;
  • potrai fare un regalo utile;
  • potrai stupire con un pensiero economico.

Vediamo subito allora alcune idee regalo per la cucina che sono, al contempo, regali pratici e oggetti ironici e divertenti ispirati alla situazione, al ruolo o alla persona. Questo è davvero il senso del fare un regalo pensato ad hoc.

Accessori e gadget cucina colorati e divertenti

Festa della mamma: stupiscila con il pulisci microonde Angry Mama

Un piccolo pensiero per la cucina da fare ad una mamma energica spiritosa? Il pulisci microonde “Angry Mama“, dispositivo da mettere nel forno a microonde per disinfettarlo spargendo acqua e aceto. Il motto di questo gadget (che spruzza letteralmente fumo dal naso) è”pensa a tutto lui”; non è forse la stessa cosa che ti ripete sempre lei?

Gadget per la cucina da regalarsi tra amici e conviventi

Veniamo al turno del convivente o dell’amica che si entusiasma per ogni oggetto originale e colorato. Costoro apprezzeranno senz’altro un simpatico utensile da cucina destinato a rallegrare la cucina e la tavola. La varietà di simili gadget ti stupirà. Ecco qualche suggerimento.

Poggiamestolo a forma di Betty: ricordi quel simpatico personaggio dei Flinstones? Ci sono dei mestoli che riprendono praticamente ogni personaggio di fumetti e cartoni animati. Scegli questo, oppure sbizzarrisciti cercando un accessorio ispirato ai suoi personaggi preferiti.

Un pensiero in tema con l’imminente festa di Halloween è il poggia-cucchiaio Agatha, la strega che distanzia coperchio e una pentola per far fuoriuscire il vapore.

Imperdibile il peperoncino sminuzza peperoncino, gadget che può preludere alle serate piccanti con il partner. Anche in questo caso non solo un oggetto da cucina simpatico da regalare, ma anche un invito a rendere frizzante la vostra convivenza.

A qualcuno ama molto cucinare ma un po’ meno lavare piatti e rassettare (hai presente quello che per cucinare trasforma la cucina in un campo di battaglia?) potreste regalare Clean Dreams, un supporto per la spugna da lasciare in bellavista sul lavello.

Che dire di una frusta per dolci che imprigiona un uccellino da regalare ad una amica in occasione di un addio al nubilato? Questo accessorio per cucina si presta a molte interpretazioni e accompagnato con un bel biglietto potrebbe costituire un pensiero divertente e ironico per l’occasione.

Utensili da cucina divertenti per l’inagurazione della casa

Il tuo migliore amico ha appena comprato casa e deve arredarla. Quando lo andrai a trovare per la prima volta non potrai presentarti a mani vuote, è la regola. Ecco allora che in questi casi le idee originali per la cucina fanno la differenza. Naturalmente tu conoscerai i suoi gusti, e quindi potrai scegliere il regalo che fa per lui.

Esistono delle ciotole porta salatini che riproducono nella forma il salatino stesso. Ce ne sono quindi a forma di pistacchio, di nocciolina e così via.

Un’altra ciotola originale è quella di con al centro un uccellino con il becco aperto in ceramica, dentro il quale buttare le bucce.

Tra amici, si sa, la goliardia è di casa, e allora via libera alle cosiddette ‘parannanze‘ (cioè quei grembiuli che si mettono mentre si cucina) con i disegni più strani, divertenti e originali possibili. Molto gettonato tra i ragazzi il grembiule con il disegno di una statua greca nuda. Come dire: ciò che conta è l’apparenza.

Gadget da cucina per la famiglia

Hai mai pensato che certi oggetti particolari da cucina possono anche stimolare l’appetito?
Se hai un figlio che non mangia le verdure o “inappetente” perché distratto dai suoi interessi, sai benissimo quale difficoltà incontri ogni giorno per farlo mettere a tavola.
Immagina allora di poter usare insieme a lui questi oggetti attirare la sua attenzione e per avvicinarlo in maniera spiritosa alla tavola. I bambini, si sa, devono essere coinvolti nelle cose, e farlo anche in maniera divertente potrebbe essere la chiave giusta.

Potresti provare ad esempio con lo scolapasta con i manici più strani. Ce ne sono a forma di farfalle (il formato della pasta) o ancora, con la forma dei ‘Monster‘, i buffi personaggi dei cartoni animati.

Accessori e gadget cucina colorati e divertenti


Spremiagrumi a forma di arancia o di barchetta.

Tra gli oggetti originali per la tavola meritano una nomination lo schiaccianoci a forma di scoiattolo e il fantastico cavatappi a forma di vampiro Vino di Ototo Design.

Come vedi, dietro un semplice gagdet da cucina può nascondersi un regalo pensato e fatto davvero con il cuore, e la pancia!

Prezzi e riferimenti per l’acquisto online

I prodotti suggeriti con i prezzi aggiornati e gli eventuali sconti sono riportati di seguito solo se disponibili. Oltre ai prodotti in evidenza nell’articolo, la selezione comprende accessori e articoli simili che potrebbero interessarti scelti in base a valutazioni di qualità e gradimento.

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Nessun commento

Lascia un commento