Regali per cucinare e servire

Il kit per dividere una torta in porzioni perfette

Da Cookut, un set di divisori per torte che soddisfa chi è alla ricerca di accessori da cucina divertenti e, insieme, particolarmente ingegnosi. A volerla pensare in termini matematici, infatti, c’è un po’ di aritmetica nella preparazione di una torta, dolce o salata che sia, dovendo muoversi fra dosaggi, misurazioni e l’esattezza delle diverse quantità di ingredienti che altrimenti non conducono al risultato sperato.
Allo stesso modo, si nasconde un po’ di geometria al momento di tagliarlo e servirlo: quanti sono i fortunati commensali e come dividere equamente la delizia senza compromettere l’opera proprio al momento di gustarla?

 

Set dividi torta Cookut

 

Set dividi torta Cookut

 

Set dividi torta Cookut

 

Set dividi torta Cookut

 

Set per tagliare torte

 

Confezione set per tagliare torte Cookut

Set di divisori per torte Cookut: cos’è?

Il set per torte di Cookut è un gadget cucina ideale per chi ha un approccio rigoroso ai fornelli. Si tratta di cinque divisori per tagliare torte, pizze, frittate con assoluta precisione, diversi per colorazione e soprattutto per numero di porzioni nelle quali serve tagliarle.
I divisori per torta contenuti nella confezione sono 5, realizzati in plastica e predisposti per tagliare i dolci in 5, 6, 7, 9, 11 porzioni e, all’occorrenza, i loro multipli.

Di chi è l’idea?

Sono piccoli oggetti cucina di design ideati dal creativo Fabien Dumas per Cookut, marchio francese di accessori da cucina particolari, innovativi ed eco-friendly.

Come si usa?

Occorrono 5, 6, 7, 9 o 11 fettine? La divisione, con questi accessori cucina divertenti e utili, è incredibilmente facile: conteggiate i presenti, posizionate l’apposito divisore per torta Cookut al centro della creazione golosa, premete quanto basta per incidere l’impasto e poi tagliatelo a fette seguendo l’impronta data dal separatore.

A chi regalarlo?

Una di quelle idee regalo originali adatte a budget contenuti, molteplici occasioni da celebrare e diversi destinatari dotati di cucine già super accessoriate per dotarli di uno strumento con una nuova funzionalità: quella di dividere ogni torta in porzioni perfette!

Dove lo trovo?
Il set divisori per torta Cookut € 17

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

2 Comments

  • Reply
    sabrina
    6 novembre 2015 at 14:35

    vorrei comperare il set per dividere le torte.
    come posso fare?
    a vostra disposizione

    • Reply
      Sfizzy
      6 novembre 2015 at 15:10

      Ciao Sabrina, questo è il link per acquistare il kit per dividere le torte: http://www.amazon.it

    Lascia un commento