Regali per cucinare e servire

Lid Sid: la giusta distanza fra pentola e coperchio

Innanzitutto una precisazione: Lid Sid non è un dono per tutti! Sarebbe certamente divertente regalarlo agli estranei della cucina e poter osservare su di loro l’effetto di un oggetto tanto intelligente quanto semplice, ma in questo contesto ci limiteremo a consigliarlo a chi ha spesso “le mani in pasta”. In particolare, Lid Sid è dedicato a chi conosce quanto possa essere odioso cucinare e ritrovarsi con una pentola dalla quale fuoriesce improvvisamente l’acqua, a chi è sempre indeciso se usare o non usare il coperchio per evitare danni collaterali e a coloro che, quotidianamente, si ingegnano per trovare una soluzione veloce a un problema comune.
Un omino in silicone sagomato in una posa un po’ scomposta ma assolutamente funzionale è la soluzione: gambe all’aria e braccia tese, busto piegato in modo da poter essere infilato al bordo pentola, Lid Sid di Monkey Business garantisce le giuste distanze fra pentola e coperchio. Una sorta di separatore dal design irresistibile, disponibile in bianco e rosso.
Idea regalo pensata per dare una mano agli addetti ai lavori tra i fornelli e, in caso di necessità, far sbollire l’acqua (speriamo non la rabbia) in cucina!

 

lid sid

Lid Sid di Luka Or

 

lid sid

Lid Sid di Luka Or

 

lid sid 1

Lid Sid di Luka Or

 

Prezzi
Lid Sid distanziatore pentola-coperchio € 11,83

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

2 Comments

  • Reply
    Rosy
    6 febbraio 2014 at 10:15

    Sono interessata all’acquisto dei sid lid per le pentole. Però li ho trovati in vendita in un negozio e ho visto che sono made in china, senza marchio CE, non c’è l’intervallo di temperatura che sopportano, e manca il marchio (forchettina e bicchiere) che indica la compatibilità con gli alimenti…. non mi sembrano il max della qualità nonostante il design … mi confermate tutto questo? 🙁

  • Reply
    admin
    10 febbraio 2014 at 9:27

    Gentilissima Rosy, grazie per le sue osservazioni. Non possiamo confermarle che il prodotto che ha visto sia l’originale. Per quanto riguarda la produzione in Cina, a nostro avviso, non è sempre sinonimo di pessima qualità. Nel caso specifico, le ottime recensioni degli acquirenti nonché la serietà dello studio Monkey Business ci hanno rassicurato sulla bontà del suggerimento che a noi è sembrato un oggetto carino, funzionale ed economico da regalare. Il prodotto è regolarmente venduto nei migliori negozi, questo ci fa presumere che abbia superato i necessari controlli di qualità.

  • Lascia un commento