Regali per arredare e decorare

Lumio: lampada da tavolo di design a forma di libro

Il suo nome è Lumio: lampada da tavolo di design che in realtà può essere portata ovunque, “accesa” ovunque! Ha la forma di un libro, completa di copertina rigida realizzata nientemeno che in solido legno. La sua straordinarietà, come spesso accade con le migliori letture, è però al suo interno. Una volta aperta, infatti, dalle sue pagine lasciate immacolate sprigiona una potentissima luce. E in un gesto, la lampada di design Lumio, risplende.

 

Lumio lampada libro originale legno chiaro

 

Lumio Book Lamp libro lampada

 

Lampada libro originale Lumio

SCOPRI DOVE ACQUISTARLA a partire da € 105

ID: Lampada di design a forma di libro

Che cos’è?

All’interno di Sfizzy, la lampada da tavolo di design Lumio è in buona compagnia. Come le altre che l’hanno preceduta (dalla Book Rest Lamp alla personalizzabile Winey ma non solo), anche la nuova arrivata è funzionale con originalità, connubio che la rende unica. La forma è quella di un libro. E se come un qualsiasi romanzo è provvista di copertina rigida, in questo caso è addirittura realizzata in legno sagomato al laser. Quando chiusa, Lumio sembra un’opera pronta da sfogliare, perfetta da riporre insieme ad altri testi di casa piuttosto che portare con sé ovunque, in borsa o nello zaino. Aperta, invece, è una straordinaria lampada di design da ammirare. Sfoggiata sul tavolo, appesa al muro, esibita come un meraviglioso ventaglio di luce o un geometrico sole trasportabile, Lumio risplende in ambienti interni come outdoor. Misura 16,5×21,5×3 cm e, in funzione, garantisce una luce abbastanza potente da illuminare una cena fra amici o un brindisi speciale. Immaginatela in una serata estiva, magari in spiaggia, avvolti dall’oscurità eppure rischiarati da una creazione deliziosa. Oppure, più semplicemente, pensatela come suggestiva compagnia in salotto o camera da letto. Una lampada di design con una ricca collezione di premi e riconoscimenti di cui andare orgogliosi e un’idea regalo originale, utile, versatile, sorprendente.

Le caratteristiche di Lumio

  • Flessibile e versatile.

Lampada da tavolo di design, in realtà si presta anche ad essere appesa, aperta solo in parte, utilizzata come una lanterna, appoggiata a terra per illuminare un percorso e così via. Il tutto, grazie a particolari magneti nascosti al suo interno che le consentono di essere trasformabile e duttile senza fatica.

  • Durevole e con bassi consumi energetici.

Lumio utilizza luci a LED e la sua batteria al litio ricaricabile ha un’autonomia di circa 8 ore. In alternativa, può ovviamente essere collegata all’impianto elettrico di casa e accesa e spenta a piacimento!

  • Forte e riciclabile.

Le sue pagine sono realizzate in Tyvek, un materiale idrorepellente, ecosostenibile, eccezionalmente resistente.

  • Unica.

La lampada di design Lumio è una creazione innovativa e sorprendente. Un’idea speciale declinata in diverse varianti di forma e colore.

Di chi è l’idea?

Max Gunawan è un architetto nato a Giacarta ma con sede operativa a San Francisco. Il suo progetto è stato lanciato attraverso la piattaforma Kickstarter e diventato rapidamente un grande successo, basti pensare che oggi, Lumio, è in vendita praticamente ovunque: dal MoMA di New York alla Finnish National Gallery di Helsinki!

Perché ci piace?

Serve dirlo perché troviamo straordinaria questa lampada di design romantica, suggestiva, riciclabile e geniale? Per tutte le ragioni appena elencate, innanzitutto! E poi perché ha un prezzo rilevante ma non impossibile. Perché è flessibile e funzionale. Ci piace in quanto creazione ingegnosa e unica. Infine, troviamo irresistibile la prospettiva di portarla facilmente con noi sempre e sprigionare all’occorrenza il suo delizioso effetto sorpresa.

Un’idea regalo per…

Idea regalo per lui e per lei, Lumio è un suggerimento che gli appassionati di design riusciranno subito a riconoscere come di valore ma che non è destinata a pochi intenditori. Resistente e flessibile, è un dono importante da tenere presente nel caso di occasioni significative come una cresima o la laurea, da destinare a una nuova convivenza o acquistare per sé stessi e la propria casa: dentro o all’aperto sarà ugualmente apprezzabile.

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 1 Average: 5]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento