Regali per arredare e decorare

Le candele irriverenti di Ms. Betty

Ms.Betty’s Original Bad Ass Candles: da semplici candele profumate a irriverenti regali originali per soli “tipi tosti”.
L’origine è americana, i fondatori sono il duo Higdon Scott e Margi, l’ispirazione è un’amica impertinente e la travolgente sostanza del suggerimento sono candele di soia aromatizzate con un’ampia varietà di ingredienti. Idea da tenere lontano dalla portata di destinatari seri e permalosi!

 

candele-divertenti-etsy

 

Ms.Betty's Original Bad Ass Candles

 

Ms.Betty's Original Bad Ass Candles

 

Ms.Betty's Original Bad Ass Candles

 

Ms.Betty's Original Bad Ass Candles

 

Le Ms.Betty’s Original Bad Ass Candles nel dettaglio:

Cosa sono?

Siamo d’accordo con voi: nell’immaginario comune le candele profumate non rientrano nella categoria dei regali originali. Eppure, se fin dall’ispirazione, la candela in questione nasce come omaggio ai ganzi senza peli sulla lingua, lo spunto diventa decisamente più interessante!
A rendere speciali queste creazioni artigianali è innanzitutto il nome: Bad-Ass. Letteralmente è preferibile non tradurne il significato, ma in inglese questa espressione è piuttosto comune e indica persone o atteggiamenti tosti, risoluti, diretti. Rientra perfettamente in questa descrizione la signorina Betty, amica dei fondatori del marchio e loro bizzarra musa ispiratrice. Per Ms.Betty è nata la prima candela di soia Bad-Ass e da allora (era il 2013) la produzione non si è più interrotta.

Altra caratteristica distintiva di queste candele profumate handmade è la loro composizione a base di cera di soia. Sostanza naturale, biodegradabile e rinnovabile, la soia ne garantisce una maggiore durata, è assolutamente non tossica e rilascia la profumazione più gradualmente rispetto alle candele più classiche.

Anche per quanto riguarda le varietà di fragranze, la scelta è stuzzicante: dallo zucchero di canna e il fico agli agrumi combinati con il peperoncino la tentazione è quella di testarle tutte!

Infine, l’estetica: le Bad-Ass Candles non sono racchiuse in un sobrio contenitore qualunque ma in un bicchiere stampato con diverse frasi a effetto che, come per il nome, è meglio non tradurre alla lettera! Una volta esaurita la candela, resta il vetro: da lavare e riutilizzare per servire whisky, cioccolato, gelato o macedonia di frutta.

Perché ci piacciono 🙂

Naturali, artigianali e divertenti: questi i tre principali motivi per i quali ci hanno colpito le candele profumate e super ganze ispirate a Ms.Betty. Decisamente poco serie nel nome come nella grafica sono però realizzate utilizzando ingredienti naturali e miscelando aromi ricercati. Ci piacciono da esibire in qualsiasi stanza della casa serva un po’ di sfacciataggine o da far bruciare lentamente per liberare negli ambienti le loro fragranze.
Amiamo inoltre la possibilità di riciclare il loro contenitore una volta esaurita la cera.

Un’idea regalo per…

Per apprezzarle serve ironia: questo suggerimento, quindi, non è per tutti! Suscettibili esclusi, consigliamo una candela Bad-Ass per la coppia di amici che celebrano una nuova convivenza, l’amica single che non ha paura di dichiararsi fin dai piccoli dettagli che arredano, il collega di lavoro che molto spesso si vorrebbe zittire ma che proprio per questo gode della vostra considerazione.

 

Dove le trovo?
Ms. Betty’s Original Bad-Ass Candles su Etsy a € 16,26

 

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento