Regali per vivere all'aperto

Cacoon: una tenda sospesa come rifugio speciale

Una appassionante lettura, un tramonto rosso fuoco, la suggestione di una montagna isolata, il silenzio di una spiaggia deserta: ovunque la si possa appendere, la tenda-amaca Cacoon concede la miglior visuale a chi la abita!
Cacoon non è una tenda tradizionale, anche se utilizzo e fisionomia potrebbero farlo credere. Non è nemmeno un’amaca da giardino in senso classico, constatato che la sua forma è differente, il sistema di sospensione anche e perché più che distendercisi, al suo interno è possibile accomodarsi come in una ampia poltrona, protetti da pareti di tessuto ma liberi dai vincoli di una stanza.
Cacoon, dunque, è un rifugio speciale, una tenda sospesa: sull’acqua, su un prato verde, sulle rocce nel caso di un’escursione, sulla sabbia in riva al lago, in camera da letto, in salotto davanti la tv e per i più audaci (o stacanovisti!) anche a penzoloni in ufficio!

 

Tenda-amaca sospesa Cacoon

 

Tenda doppia sospesa

 

Tenda-amaca Cacoon

 

Tenda-amaca

 

Tende sospese Cacoon

 

Caratteristiche della tenda sospesa Cacoon

Da appendere praticamente ovunque, questa tenda-amaca ha la forma di un bozzolo, come il nido di uccelli al quale i suoi ideatori si sono ispirati, e si aggancia nel suo punto più alto al ramo di un albero piuttosto che al treppiede abbinato, senza necessità di essere fissata a terra.
Facilmente trasportabile, nella versione doppia pesa 6 kg e piegata misura 25cm x 80cm mentre raggiunge i 5 kg la più piccola (20cm x 70cm).

Cacoon, inoltre, è resistente ai quattro elementi naturali che, nel caso specifico, potrebbero rischiare di danneggiarla: ventopioggiasole e mare! Dall’utilizzo combinato di cotone e poliestere, infatti, la tenda sospesa Cacoon ha ottenuto la longevità appartenente ai materiali tecnici e la morbidezza indispensabile per essere un giaciglio dal quale non allontanarsi mai. Impermeabili, antimuffa e con colorazioni a prova di bollenti raggi solari, queste ingegnose tende sospese sono pensate per durare a lungo e adattarsi a qualsiasi luogo.

Cacoon è BonsaiSingle oppure Double, ovvero tre differenti taglie per la medesima tenda originale, che varia in capienza e prezzo.
Ciascuna versione è disponibile in una vivace varietà di colorazioni: bianco, rosso, blu, verde, grigio, tortora e color albicocca.

Come è nata l’idea?

Come spesso accade nell’invenzione di un oggetto originale, anche Cacoon nasce dall’osservazione del mondo che ci circonda.
In particolare, questa splendida tenda sospesa prende forma proprio a partire da una particolare specie di uccelli tessitori e i loro elaborati nidi. A idearla, una coppia di designer che durante una vacanza in Messico restano rapiti dalla straordinarietà di questi rifugi sospesi e decidono di ricalcarne la sagoma realizzando un oggetto funzionale, intelligente e irresistibile.

Perché ci piace?

Cacoon è una meravigliosa finestra sospesa sul mondo. E poco importa se il mondo da ammirare sia per la maggior parte del tempo ristretto all’ambiente domestico o al parco sotto casa, con Cacoon il sostare sarà sempre confortevole e speciale!
Questa idea regalo ci piace perché trasportabile, utile e duttile: suggerimento adatto a chi ama viaggiare, a chi cerca uno spazio tranquillo dove appartarsi e anche a chi ama gli oggetti d’arredo che si distinguono.

Dove la trovo?
Tenda-amaca sospesa Cacoon a partire da € 189

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento