Regali per/da leggere

Libri simpatici da regalare: #Selfie, la cultura dell’autoscatto

Il suggerimento è di quelli da leggere: libri simpatici, ma anche seri, da regalare a chi durante le vacanze ha voglia di ampliare la propria cultura nelle materie più disparate (e forse anche inaspettate).
Il titolo in questione è di quelli che puntano dritto al sodo: #Selfie. La cultura dell’autoscatto come forma di racconto e appartenenza”. Ebbene sì, non sottovalutate questa pratica diffusissima perché ha potenzialità che neanche immaginate nella promozione di sé stessi e delle proprie attività.

 

#Sefie - Libri simpatici da regalare

ID: Libro sull’autoscatto come strategia di web marketing

Che cos’è?

“#Selfie. La cultura dell’autoscatto come forma di racconto e appartenenza” è un libro da regalare ad una ragazza ma anche ad amici di sesso maschile, a giovani e adulti come all’addetto ai lavori in ambito marketing e comunicazione. Protagonista la pratica diffusissima dello scatto a sé stessi, analizzata con la lente di ingrandimento e svelata nei suoi significati meno pop e più sociologici-culturali.

Faccio un Selfie dunque sono: in pochi, ormai, sanno resistere alla tentazione. E la pratica è diventata talmente importante da meritarsi il titolo di parola dell’anno nel 2013 all’interno dell’Oxford Dictionary…una vera onorificenza! L’autoscatto moderno piace ai giovanissimi e agli adulti più cool, unisce gente comune e VIP, coinvolge il Presidente degli Stati Uniti ed è capace di fotografare insieme i più popolari attori di Hollywood nel pieno della Notte degli Oscar. Se tutto questo non fosse sufficiente e dimostrarne l’importanza, il Selfie all’interno dell’opera di Sorchiotti e Prunesti mostra anche il suo lato più serio legato al marketing, che lo rende strumento utile per coloro che devono sfruttare al meglio la comunicazione nel Web. Un libro e tanti motivi per scegliere una lettura interessante in chiave social!

Perché ci piace?

I libri in regalo non sono una scelta facile. I titoli sono praticamente infiniti, come anche i gusti dei lettori. Con questo racconto accurato del Selfie non abbiamo saputo resistere e ci piace soprattutto la possibilità di approfondire una pratica che altrimenti resta relegata al mondo dei social e alle mode temporanee. La ricerca dello scatto perfetto, invece, è qualcosa di molto più elaborato e se è la prima impressione quella che conta meglio saperla gestire con cura!

Un’idea regalo per…

Libro da regalare a chi il Selfie lo usa per farsi conoscere, esibire la parte migliore di sé, lo sfrutta per lavoro e lo conosce per popolarità: fra i libri simpatici da regalare, questo è perfetto per fruitori anche molto diversi fra loro.

Nel caso che i destinatari del dono siano degli adulti, categoria meno affezionata a questa abitudine, la lettura è da considerarsi un sorta di corso di aggiornamento. Lontani ormai dagli autoscatti frutto di un complicato coordinamento fra macchina fotografica e soggetto da immortalare, l’approdo all’era selfie sarà graduale ma approfondito.

Per i più giovani, invece, la missione è quella di coinvolgere con sapienza: un libro da regalare, quindi, con l’intento di offrire un punto di vista importante su questa pratica per raccontare sé stessi e che racconta un’intera generazione. Infine, nel caso i libri in regalo sotto l’albero comprendano addetti ai lavori nell’area marketing e simili, il testo analizza il Selfie come nuova forma di comunicazione, da sfruttare al meglio per veicolare un messaggio potente nell’era più social.

ACQUISTA a € 17

Disponibile anche in formato € 13.99 per Kindle

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento