Regali per crescere

Una scatola porta dentini da latte per custodire dei dolci ricordi

Conservare tutto quello che un giorno potrebbe trasformarsi in un ricordo da custodire gelosamente è il sogno, neanche troppo segreto per la verità, di tutte le mamme e i papà.
Vale per i disegni che i bimbi saranno in grado di realizzare non appena impareranno a reggere matite e pastelli in mano ma anche per “cose” dal valore ancor più affettivo e meno materiale. I dentini da latte, ad esempio. Sì, perché non c’è genitore al mondo che non si commuova al primo dentino che si stacca dalle gengive, rendendo ancor più buffo e sbilenco il dolce sorriso del proprio bebè.

Porta dentini in legno
Scatola porta dentini da latte in legno

Perché regalare una scatola porta dentini da latte?

Considerando che i ricordi hanno un valore inestimabile, va da sé che la scatola porta dentini da latte possa essere il dono ideale per dei neo genitori che non stanno nella pelle all’idea di avere un figlio e sono desiderosi, in quanto tali, di tenere traccia di ogni singolo progresso del proprio pargolo.
Sebbene conservare i denti da latte possa sembrare una cosa assai strana e inconsueta, non lo è. A distanza di qualche anno, aprire la scatola dei denti da latte sarà come spulciare nel cassetto dei ricordi più dolci: l’emozione che si prova quando cade il primo dentino si rinnoverà di colpo, consentendo di fare un bellissimo viaggio a ritroso nel tempo lungo il viale dei ricordi.

porta dentini da latte
Porta dentini da latte con schede

Perché la scatola porta dentini è un’ottima idea regalo per le mamme e i papà?

Ogni qualvolta una mamma o un papà apriranno la fatidica scatolina, torneranno loro in mente tutte le volte che hanno tirato in ballo la fatina dei denti, come a voler dare loro sollievo dal dolore che inevitabilmente un bambino prova ogni volta che cade un dentino.
Non si può non essere felici quindi di aver acquistato o ricevuto in dono una così utile scatola per dentini.

Nel caso non siate ancora troppo convinti di comprarne una da regalare, sappiate che ogni genitore la apprezzerà tantissimo. Sia che il pargolo debba ancora nascere e sia che sia già venuto alla luce, questo delizioso cadeau sarà quanto di più significativo e originale poteste regalare ad una coppia che si accinge – o ha già iniziato – a provare la gioia che solo l’essere genitore è in grado di donare all’essere umano.

scatola denti da latte
Scatoline porta dentini e porta ciocca di capelli Peter Rabbit

Come scegliere la scatola porta dentini da latte da regalare?

Se state pensando di regalare una scatolina per dentini da latte, in vista della nascita del bebè oppure a distanza di qualche mese dal parto, è giusto che sappiate che in commercio ne esistono di diversi tipi.

I più gettonati sono i porta dentini in legno che, con il loro design squisitamente artigianale, sono lo scrigno perfetto in cui conservare un così dolce ricordo. Ogni dentino avrà all’interno di questo bellissimo “souvenir” dal passato uno spazio a sé stante e ciascuno di essi sarà certamente custodito dalle mamme e dai papà alla stregua di un preziosissimo cimelio di famiglia.

la fatina dei denti
Scatola porta dentini in legno con incisione della fatina dei denti

Nel caso si intenda fare un regalo più sofisticato e sfarzoso si potrebbe optare invece per una scatolina porta denti da latte in argento. Avrà la stessa utilità ma un design ancor più ricercato e di pregio, ragion per cui si tratta di un regalo per veri intenditori che non potrà non essere apprezzato. Quelli in argento vengono declinate in tante varianti e versioni: ce ne sono di più essenziali ma non mancano quelli di forme originalissime quali, ad esempio, un trenino trainato da un buffo elefantino.

Porta dentini da latte Disney in argento
Scatoline in argento porta dentini

Molto spesso le scatoline porta dentini da latte, a prescindere dal materiale di cui sono fatte, vengono vendute in coppia con oggetti che hanno la stessa funzione: può trattarsi di uno scrigno destinato a custodire per sempre la prima ciocca di capelli che, non senza commozione, viene fatta tagliare al proprio bimbo.

Scatola primo dentino e prima ciocca di capelli
Scatola primo dentino e prima ciocca
Scatole porta dentini in metallo da regalare
scatoline per dentini da latte

A prescindere dalla versione che si deciderà di acquistare, questo è poco ma sicuro, la scatola porta dentini da latte è un regalo originale di sicuro successo per i neogenitori che amano conservare ogni ricordo.

Scatoline porta dentini in legno
Scatoline porta dentini in legno colorato
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...
Loading ...

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento