Regali da indossare

Minimo: il piccolo portafogli per tasche leggere!

Si chiama Minimo ed è, a tutti gli effetti, un portafoglio uomo piccolo, anzi…ridotto, appunto, ai minimi termini! Minimo lo spessore, minimo il peso, minima l’ingombro e non solo, fra le idee regalo uomo con maggiore possibilità di successo qualsiasi sia l’occasione da celebrare, il portafogli-porta carte di credito è una garanzia.
Se poi l’oggetto in questione è una geniale rivisitazione di un accessorio tradizionale con una lunga storia, la tentazione di acquistarlo diventa irresistibile!

 

Minimo: portafoglio uomo piccolo

 

Portafoglio e porta carte di credito uomo

 

Portafogli uomo formato mini

 

Portafogli uomo formato mini

 

Minimo: portafoglio uomo formato mini

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZvVzgWgv8zk

 

Un portafoglio componibile secondo le esigenze

Minimo è composto da quattro componenti: i tre elementi che ne compongono la struttura sono in alluminio sottile, la fascia che le tiene unite è in silicone morbido e flessibile.

Per i più minimalisti lo strato centrale del portafoglio uomo piccolo Minimo è rimovibile, anche se questa aggiunta facoltativa può fungere da separatore, ad esempio fra carte di credito e biglietti da visita, da supporto supplementare per dare stabilità e da aiuto per sfilare più rapidamente bancomat o tessere varie.

Ogni particolare di Minimo è curato nei minimi dettagli, dai bordi arrotondati alla finitura che ricopre ogni suo componente, tutto è funzionale allo scopo di portare con sé un portafoglio in miniatura ma super funzionale.

Un piccolo, grande portafoglio!

Lo slogan che accompagna Minimo e lo riassume al meglio è “A wallet with a difference“, ovvero “Un portafoglio con una differenza“. E la differenza (o forse sarebbe più corretto dire le differenze) si vede, anche se è un portafogli uomo formato mini!

Minimo Wallet: perché ci piace

Perché Minimo è:

  • Essenziale innanzitutto, con design privo di aggiunte superflue o vezzose ma solo piacevolmente funzionale.
  • Un concentrato di efficienza: con un peso inferiore ai 50 grammi e 4 piccole componenti a incastro, può trasportare da 1 a 10 carte di credito e, insieme, denaro contante.
  • Intuitivo e pratico nell’utilizzo, esempio perfetto di come, da un’esigenza concreta, possa prendere vita una creazione geniale nella sua semplicità.
  • Decisamente poco ingombrante.
  • Sicuro: la fascia in silicone previene il rischio che il portafoglio scivoli via indisturbato senza che il proprietario se ne accorga mentre l’alluminio col quale è realizzato contribuisce a bloccare lo scanner dell’RFID (i tag per la l’identificazione a radio frequenza).
  • Resistente e progettato per essere non solo un grazioso portafoglio uomo piccolo, ma anche un accessorio per lui che dura nel tempo.
  • Bello da vedere e disponibile in moltissime colorazioni che, combinate fra loro, compongono un tripudio di sodalizi cromatici!
  • Frutto di un’idea creativa che ha trovato il modo di diventare realtà: non un porta carte di credito originale qualunque, dunque, ma un oggetto innovativo e di design.

Di chi è l’idea?

A ideare questo portafoglio per uomo di formato mini è nientemeno che una donna, Izzie Whitfield.
Come spesso accade, l’idea nasce da una (spiacevole!) esperienza concreta, ovvero lo smarrimento del portafoglio ricolmo del necessario ma anche del superfluo.
Come invece un po’ meno di frequente succede, l’idea di realizzare un portafoglio intelligente diventa effettivamente realtà, grazie al successo ottenuto da Minimo all’interno di Kickstarters. La rete lo elogia e lo finanzia, consentendone quindi la produzione concreta che oggi è arrivata alla fase finale. Attraverso il sito, infatti, è possibile procedere alla pre-ordinazione del portafoglio Minimo, scegliendo il colore di ciascun suo componente e procedendo all’acquisto.

Un’idea regalo per lui che piace anche a lei

Idea regalo per lui ma anche per tutte le donne che preferiscono l’essenziale praticità alla pomposa raccolta di qualsiasi cosa possa trovare spazio in un portafoglio multitasche, Minimo ci piace almeno per tutte le differenze che abbiamo elencato sopra e che lo rendono quindi speciale.
Un suggerimento intelligente per budget contenuti e tasche leggere!

Dove lo trovo?
Minimo: portafogli piccolo da uomo € 27

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

2 Comments

  • Reply
    Red
    6 giugno 2015 at 6:32

    Salve
    Vendono ancora i portacarte minimo
    Grazie

  • Reply
    sergio
    12 luglio 2015 at 21:42

    speciale

  • Lascia un commento