Regali da indossare

Orologi strani da polso: uno sguardo matematico all’ora!

In quanto a orologi strani da polso, quello matematico ci mancava! Espressioni, radici quadrate, elevamenti a potenza e operazioni varie sono tutte in formato mini, racchiuse all’interno di un accessorio comune e per molti irrinunciabile. Regalo originale per chi sa apprezzare gli orologi stravaganti e non teme il confronto con i numeri! Già nel nome, un elogio alla matematica: Equation Watch.

 

Orologi strani da polso

 

Orologi stravaganti da polso

ID: Orologio da polso matematico Equation Watch

Che cos’è?

Il gesto di controllare l’ora tradotto in una equazione matematica da risolvere: il suggerimento è dedicato a chi non si spaventa di fronte agli orologi da polso particolari. Apparentemente modellato su forme e dimensioni classiche, Equation Watch è invece pensato per aggiungere un po’ di ragionamento alla routine: ciascuna delle indicazioni numeriche normalmente contenute nel quadrante degli orologi costringe infatti a fare i conti (e proprio di questo si tratta!) con la matematica. Ecco, allora, che per capire quanto tempo manca all’ora di pranzo o all’appuntamento dal dentista il solo sguardo veloce non basta, ma serve calcolare la radice quadrata di 144 piuttosto che risolvere una lunga sottrazione in colonna. Dodici piccoli test algebrici contenuti in uno di quegli orologi originali che alla sola funzionalità aggiungono divertimento e stravaganza.

Due piccole riflessioni per concludere: la prima, riguarda il grado di difficoltà delle operazioni proposte che, calcolare per credere, non richiede un quoziente intellettivo da giganti! La seconda si riferisce all’uso di Equation Watch. Inutile precisare, infatti, che il ricorso alla matematica non cambia lo scorrere del tempo come la successione oraria. Quando, inevitabilmente, la routine lo renderà quasi orologio comune, il suggerimento è quello di sfruttare l’effetto sorpresa con gli altri. “Mi scusi che ora è?”: porgere il polso e osservare la reazione altrui sarà esilarante!

Perché ci piace

Pur rientrando a pieno titolo nella categoria degli orologi strani da polso, Equation Watch fonde con equilibrio stile e originalità. Ci piace il suo design essenziale e la scelta del colore nero, classico ed elegante. Ci entusiasma molto il richiamo scolastico, con il quadrante color ardesia come le tradizionali lavagne sul quale spiccano i numeri bianchi come il gesso, quasi fossero scritti a mano. Ci conquista, infine, la variante per menti vivaci: sorprendente la prima volta che lo si guarda, divertente mano a mano che lo si usa, comico se “prestato” ad altri!

Un’idea regalo per…

L’orologio, si sa, è per eccellenza uno fra i più classici regali per lui. Equation Watch non fa eccezione, anche se le caratteristiche che lo rendono speciale non sono certo pensate per soli uomini. Il suggerimento, dunque, lo preferiamo dedicato a tutti coloro che potrebbero apprezzare un accessorio con risvolti inaspettati, non solo utile ma certamente anche stuzzicante. Fra gli orologi originali, è da tenere in considerazione come regalo per ragazzi, categoria che dovrebbe essere più allenata in fatto di calcoli e numeri. Pensatelo al polso della vostra dolce metà, della collega di lavoro o l’amico di famiglia: se la reazione è quella di sorridere, allora il dono è quello giusto!  

Quanto costa e dove acquistarlo

Orologio da polso Equation Watch € 26,95

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento