Regali da gustare

Il Superuovo

Si, trattasi di un vero uovo di gallina. Quello di Paolo Parisi è l’uovo più caro del mondo. L’ho scoperto qualche mese fa in gastronomia. La confezione mi ha subito incuriosito, il prezzo pure! Potevo permettermelo e sono tornata a casa con 6 uova, il padellino speciale e un prezioso libro di ricette in regalo. Un’ora dopo, tenevo l’uovo in mano come una reliquia, pronta a preparare la prima fondamentale ricetta, “l’uovo assoluto“, ovvero l’uovo al tegamino cucinato alla perfezione.
Cosa ha di speciale questo uovo? All’interno della confezione si legge: “Un uovo particolare: pulito da quel gusto di “fresco” che le uova, anche le migliori, hanno. Diverso soprattutto nel tuorlo, più molle, grasso, leggero, con una struttura proteica fuori dal comune…con la capacità di incorporare, se montato, anche tre volte l’aria di un tuorlo qualsiasi.” Il segreto sta nell’alimentazione delle galline, nutrite con latte di capra ricco di proteine.
Altro punto a favore, la nota leggermente mandorlata che alcuni riescono a percepire. Insomma un uovo prestante, a buon diritto definito dal suo creatore, il superuovo!
Un regalo insolito, la confezione da 6 uova, il padellino, il libro di ricette che spiega le particolarità del prodotto.

 

 

 

Prezzi

La confezione da sei uova di Paolo Parisi circa € 7,50

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

2 Comments

  • Reply
    romina
    14 aprile 2012 at 20:57

    Michi, ho fatto la torta con le tue Superuova! Effettivamente già dagli assaggini mentre cucinavo si sentiva la differenza, velluto puro!
    Bisognerà assolutamente provare a fare anche il Tiramisù Assoluto, chissà che bontà!!!

  • Reply
    michela
    15 aprile 2012 at 22:42

    [quote]Bisognerà assolutamente provare a fare anche il Tiramisù Assoluto[/quote] Assolutamente si!!!

  • Lascia un commento