Gadget e varie

Sara’s Paper: il riciclo creativo della carta prende forma in accessori handmade

Sara è colei che realizza i diversi oggetti di carta riciclata che fin dalla prima occhiata ci hanno assolutamente rapite. Portafogli e portamonete, tovaglietteamericane, borse, custodie per iPad, trousse portatrucchi e molte altre creazioni prendono vita dalle mani di questa designer dalla personalità incontenibile.
Paper (la carta) è, invece, il materiale protagonista di questi regali personalizzabili fatti a mano e preziosi nella loro unicità.
Non una carta qualsiasi, ma fogli vintage anni ’40/’50 che rinascono sotto uno strato protettivo di plastica trasparente e un minuzioso lavoro di cucito. Sono frammenti di riviste, quotidiani, pagine di fumetti e addirittura volantini o pagine di enigmistica.

 

Portafogli in carta vintage riciclata

 

Buste in carta riciclata anni '50

 

Borsa Sara's Paper

 

Borsette in carta vintage plastificata

 

Buste handmade in carta plastificata

 

Trousse Sara's Paper

 

Tovaglietta americana in carta vintage plastificata

 

Portaocchiali in carta riciclata

 

Borsina per bicicletta handmade

 

Borsa handmade in carta vintage

 

Le creazioni di Sara

 

Le creazioni handmade Sara’s Paper nel dettaglio:

Cosa sono?

Le creazioni Sara’s Paper sono una collezione di accessori handmade donna e uomo, ecofriendly, impermeabili, Made in Italy ed esclusivi. Frutto di una passione temeraria per l’arte del riciclo creativo, premiano il coraggio di sperimentare della loro giovane ideatrice.

Di chi è l’idea?

Sara Bettinati, designer nel settore abbigliamento, è colei che plasma a suon di fogli d’antan e cucito, i diversi oggetti di carta riciclati Sara’s Paper. La sua prima collezione di accessori artigianali autoprodotti viene lanciata nel 2013 e da allora non si è più fermata.
Le creazioni in carta plastificata da lei realizzate sono handmade, pezzi unici o in edizione limitatissima e rigorosamente Made in Italy...anzi, in Verona!

Perché ci piace 🙂

Che i regali creativi handmade siano una nostra passione non è una scoperta. E’ stata invece una entusiasmante rivelazione questa linea di accessori fatti a mano vari e personalizzabili.
Ci piacciono perché i frutti del riciclo creativo della carta firmati Sara’s Paper, uniscono il valore di prodotti fatti a mano in Italia, attenzione all’ecosostenibilità e originalità.
Infine ci piace l’estetica vintage, i ritagli scelti per decorare ogni articolo e la cura con la quale ciascuno di essi è confezionato. Morbidi al tatto eppure molto resistenti, pratici e stilosi, sembrano poter riportare in vita vecchie riviste e giornali. Troppi motivi che ci portano ad apprezzarli per non finire a suggerirli!

Un’idea regalo per…

Suggerimento valido sempre, è perfetto se sfruttato per i prossimi regali di Natale, da ordinare con anticipo curandone i dettagli e richiedendone un’eventuale personalizzazione.
L’assortimento di accessori è ricco per chiunque sia alla ricerca di regali creativi e insieme regali artigianali. Nella scelta, potete concentrarvi su quelli da indossare, come zaini e borse, piuttosto che gli utili, quali ad esempio i portamonete e le custodie per tablet. Oppure da utilizzare a tavola: splendida l’accoppiata di tovagliette americane e sottobicchieri.

Dove le trovo?
Le creazioni Sara’s Paper sono disponibili su Dawanda da € 19 a € 50

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento