Gadget e varie

Mappamondo vintage in miniatura: regala il mondo in una scatola!

Globe in a box è un la riproduzione di un mappamondo antico in miniatura: meno di 10 centimetri di diametro per un oggetto affascinante e utile in tutte le sue moltissime varianti. È racchiuso in un apposito contenitore dove sosta quieto in attesa di essere ammirato: perché non si può prevedere quando si presentano la necessità o il desiderio di uno sguardo sul mondo!

 

Mappamondo antico in miniatura

 

Dettaglio Globe in a box

 

Globe in a box: come è fatto?

È un piccolo mappamondo decisamente particolare, la superficie è disegnata non solo con le sagome dei continenti o colorata d’azzurro lì dove mare e oceani hanno la meglio sulla terraferma, ma è ricca di dettagli insoliti; nomi, rotte e presenze come pesci o navi, infatti, animano questo suggestivo mappamondo in formato ridotto che fotografa l’universo in stile vintage.

Di chi è l’idea?

Il mappamondo vintage in miniatura è realizzato dalla compagnia olandese Authentic Models che da anni trasferisce la passione per le epoche delle grandi esplorazioni e delle scoperte in caratteristici oggetti carichi di fascino e storia. Globe in a box è una di queste creazioni, piccolo quanto unico mappamondo politico, abbina il valore di uno strumento di apprendimento qual’è con la bellezza di un oggetto intramontabile e il gusto inconfondibile per il passato dei suoi ideatori.

Un mappamondo in miniatura: perché ci piace

Oggetto con una lunga tradizione alle spalle, questo piccolo mappamondo racchiuso in una scatola è perfetto per i bambini, per sognare viaggi immaginari senza valige, biglietti, passaporti o trasferimenti; ma è anche un piccolo pensiero per tutti, da tenere sulla scrivania per augurare o celebrare viaggi reali e indimenticabili.
E’ uno sguardo a 360° sul mondo, un piccolo globo da tenere sul palmo della mano per indagare con gli occhi e memorizzare nella mente le meraviglie della terra.

Dove lo trovo?
Mappamondo antico in miniatura Globe in a Box € 13

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento