Regali per stupire

Mininch: il cacciavite a penna con punte intercambiabili

Quanto ci piace Mininch! Piccolo attrezzo multifunzionale, lo si può definire penna-cacciavite ma lasciamo a ciascuno dei suoi utilizzatori trovare il nome che meglio racconta questo utilissimo strumento domestico.
Aspetto di una penna, struttura esterna in alluminio e anima versatile contenente diverse punte con le quali lavorare: a taglio, a croce, a stella ma non solo. Da tenere sempre a portata di mano.

 

Cacciavite a penna con punte intercambiabili

 

Punte intercambiabili per mini cacciavite

 

Cacciaviti a penna

 

Confezione del cacciaviti Mininch

 

Mininch, il cacciavite a penna con punte intercambiabili, nel dettaglio:

Cos’è?

Mininch è una cacciavite a forma di penna con piccole punte intercambiabili pensate per essere alternate a seconda delle esigenze.
La forma è quella di una stilografica, da impugnare facendo scorrere sul foglio bianco la punta carica di inchiostro. Anziché scrivere, però, Mininch svita, fissa, avvita, e rimuove. Al suo interno, infatti, trovano posto ben sei diversi strumenti di lavoro: una punta a taglio che in un gesto si sostituisce a quella a stella, che un istante dopo cede il passo a quella con sagoma esagonale e così via. Un unico contenitore finemente disegnato e molteplici possibilità di intervento quotidiano!

Mininch è realizzato in alluminio e disponibile in tre varianti colore: grigio canna da fucile, argento e champagne. E’ possibile, inoltre, scegliere quali punte acquistare perché più utili al destinatario del dono e ciascuna di esse è facilmente riconoscibile grazie a un marchietto identificatore. Infine, lungo un lato di questa originale penna-cacciavite, ci sono piccole finestrelle trasparenti che mostrano quale punta è contenuta nell’utensile e in quale posizione si trova.

Caratteristiche

  • Dimensioni e peso ridotti: lunga 15 centimetri, ha un diametro di 1.75 e un peso complessivo (completa delle sei punte) di 93 grammi.
  • Essenziale nel design
  • Facile da utilizzare
  • Trasportabile
  • Risolutiva!

Di chi è l’idea?

L’idea di raccolta fondi sulla base di un’idea originale da trasformare eventualmente in realtà ha dato vita a creazioni irresistibili. In questi mesi, abbiamo provato a selezionare il meglio da Kickstarter (Lasso, Minimo, Infradito Guru, Impress Coffee Brewer) e recentemente abbiamo scovato Mininch.
Quattro i suoi ideatori e un nome che racchiude la loro grande attenzione ai minimi dettagli: “mini-inch”. Perfetta in ogni “inch”, questo cacciaviti versatile è un mix di innovazione, creatività, concretezza e funzionalità.

Perché ci piace 🙂

Lontana dall’essere l’utensile da lavoro per grandi esperti del settore, Mininch ci piace perché si presta ad accompagnare quotidianamente un’ampia varietà di destinatari. Dalla casalinga ai più giovani della casa impegnati in semplici lavoretti domestici, questo cacciavite con punte intercambiabili è un regalo utile che saprà diventare irrinunciabile. Splendido anche il design estremamente curato e i particolari intelligenti come il funzionamento di inserimento delle punte piuttosto che il loro marchio identificatore.

Un’idea regalo per…

Il suggerimento è senza dubbio da considerare fra i possibili regali per lui, ma non sottovalutatelo. Veloci interventi di manutenzione domestica e aggiustamenti simili non riguardano certamente solo gli uomini! L’acquisto è dunque valido per tutta la famiglia come per l’amica single, da tenere nella cassetta degli attrezzi o in borsa!

 

Dove lo trovo?
Mininch cacciavite con punte intercambiabili € 54

 

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento