Casa e cucina

Portatovaglioli Set Sail: quando il design nobilita l’usa e getta

La tradizione, si sa, è difficile da scardinare e per quanto riguarda la tavola ha regole ferree. Rigorosa, ad esempio, la scelta di piatti e posate che si avvicendano in una danza ordinata di sottopiatti, fondine, mezzelune e piatti piani accompagnati dai classici coltello, cucchiaio, forchetta e tutte le eventuali posate che tanto hanno confuso la splendida Julia Roberts nel celebre film Pretty Woman. Anche i bicchieri seguono una gerarchia, con il calice da vino bianco affiancato da quello per il rosso e infine il calice per l’acqua, mentre tovaglia e tovaglioli dovrebbero essere rigorosamente bianchi, possibilmente in lino.
All’idea della salvietta di carta, dunque, la tradizione rabbrividisce e la tavola trema ma se alla praticità della salvietta usa e getta si unisce l’estetica raffinata di un oggetto di design, la novità vince sul galateo. E’ il caso del portatovaglioli Set Sail di Design 44: realizzato in candida ceramica, ha la forma di una barca a vela e promette di arredare anche le tavole più classiche con ingegnoso gusto minimalista.
Un suggerimento regalo per gli appassionati di idee sfiziose e per coloro che non temono di sfidare le tradizioni più severe!

 

set sail portatovaglioli

Portatovaglioli Set Sail di Design 44

 

set sail portatovaglioli

Portatovaglioli Set Sail di Design 44

 

set sail portatovaglioli

La confezione di Set Sail

 

Prezzi
Portatovaglioli Set Sail di Design 44 € 24

Dove
Online: www.monkeybusiness.co.il

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento