Casa e cucina

Dosatore per muffin: il dolce è servito!

L’utilità di un dosatore per muffin o di un dosatore per dolci  e pastelle in generale è compresa appieno solo da coloro che si sono misurati con prove, ed errori, in cucina: d’ora in avanti, con questo contenitore graduato, il compito sarà reso molto più facile! Idea regalo per amanti della pasticceria e per mani più o meno abili nella creazione di dolci che sono da guardare, oltre che da gustare.

 

Dosatore per muffin

 

 

Muffins ai mirtilli

 

ID: Dosatore per muffin, dolci e pastelle

Che cos’è?

Il dosatore per muffin, dolci  è un contenitore graduato all’interno del quale versare la pastella delle vostre creazioni golose preferite e rilasciarlo poi, con precisione sopraffina, all’interno di coppette, stampini, pirottini per cupcake, muffin e simili. Per chi ha sperimentato l’autentico panico di fronte a un piatto di muffins che in forno aumentano di volume fino a straripare rovinosamente, l’idea di un dosatore per pastella sembrerà immediatamente una presenza irrinunciabile della cucina.

Trasferisci, premi e versa: il contributo di questo accessorio semplice quanto funzionale si riassume in tre mosse.

  • Iniziate col riempirlo, versando con facilità la pastella dalla pirofila al dosatore per dolci grazie a un’apertura ampia.
  • Provate poi l’azione del particolare manico flessibile, capace di controllare con rigorosa precisione il rilascio dell’impasto.
  • Riempite stampi e coppette tutte nella giusta misura, senza improbabili travasi e soprattutto ottenendo dolcetti uniformi con il minimo sforzo.

Il dosatore per pastella funziona con molteplici preparati, anche da sperimentare mano a mano che l’esperienza di pasticceria domestica migliora. Per una più completa funzionalità, il particolare contenitore è dotato di un coperchio da avvitare che meglio conserva eventuali rimanenze di impasto e di un cavalletto integrato che gli consente di sostenersi. Lavabile in lavastoviglie, siamo certe saprà farsi notare in cucina. Mangiare per credere!

Perché ci piace?

Ci piace l’idea di un dosatore per dolci che migliora la vita di chi ama misurarsi con muffins, frittelle, pancakes eccetera! La promessa è quella di apportare rigore, pulizia, funzionalità e praticità d’esecuzione. Dimensioni ridotte e costo contenuto completano gli elogi di un suggerimento non certo per tutti ma che funzionerà molto bene per gli addetti ai lavori, anche alle prime armi.

Un’idea regalo per…

Un’idea regalo per chiunque trovi piacere nella preparazione di dolci. Lo immaginiamo perfetto fra le mani maldestre dell’amica single in stile Briget Jones oppure in quelle di una mamma che deve fare i conti con la compresenza di piccoli e vivaci aiutanti. Possibile acquisto per budget contenuti, funziona come omaggio originale che celebra una nuova convivenza, o una nuova casa. Magari da accompagnare a una nota con scritto “Il dolce è servito”!

Quanto costa e dove trovarlo

Dosatore per muffin € 9,95

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento