Casa e cucina

La caffettiera americana in ceramica “no pressure”

La caffettiera americana in ceramica Suck Uk è sicuramente un oggetto originale per gli amanti del caffè all’americana. In effetti sono sempre di più gli appassionati di questa bevanda, fino a qualche anno fa diffusa per lo più negli Stati Uniti e nel nord Europa, e che la preferiscono al classico espresso. Proprio per loro è stata concepita questa pratica caffettiera senza pressione, per un caffè in vero american style che farà ricredere gli scettici che ancora si ostinano a considerarlo come semplice “acqua sporca”.

Quanto costa e dove acquistarla

Suck UK No pressure a € 15.

 

Caffettiera americana in ceramica - french press

 

Caffettiera americana di ceramica
Caffettiera caffè all'americana
Confezione caffettiera americana Suck Uk

 

ID: Caffettiera in ceramica senza pressione per caffè all’americana

La caffettiera Suck Uk: come utilizzarla

La caffettiera Suck Uk è lo strumento ideale per preparare in pochi minuti un ottimo caffè all’americana. Utilizzarla è molto semplice:

  • posizionare l’apparecchio sopra ad una tazza;
  • inserire il filtro di carta all’interno della caffettiera;
  • aggiungere due cucchiai di miscela;
  • mettere dell’acqua calda non bollente;
  • mescolare;
  • lasciare che il caffè venga filtrato lentamente nella tazza;
  • infine, godetevi il vostro caffè americano!

Il risultato è garantito, la caffettiera realizzata in ceramica, infatti, assicura una tenuta dell’aroma e del sapore del caffè nettamente migliore rispetto a quello della macchina.

Le sue dimensioni sono di 16 cm x 9,5 cm x 29 cm ed è facilmente montabile su quasi ogni tipologia di tazza o di bicchiere.

Perché ci piace come idea regalo?

La caffettiera in ceramica Suck Uk ci piace perchè è un oggetto originale, utile e funzionale: qualità che la rendono una perfetta idea regalo! Non solo è facile da usare e in pochi attimi permette di gustare il proprio caffè americano, ma è anche così bella da vedere, grazie al suo design pulito ed al colore bianco candido che la rende perfetta accanto ad ogni tipo di tazza.

A chi regalarlo

Ovviamente si tratta del regalo perfetto per chi adora il caffè all’americana ma rappresenta anche un ottimo modo per farlo scoprire a chi ancora non lo conosce e magari lo sottovaluta. Quindi se state cercando una caffettiera originale che possa far assaporare ad un amico o ad un parente una buona pausa caffè, questa è sicuramente la scelta ideale.

Curiosità: caffè espresso vs. caffè all’americana

A differenza del caffè espresso, quello all’americana viene realizzato per infusione oppure tramite la tecnica della french press e non per mezzo della pressione. Per questo motivo da molti nostri connazionali viene spesso erroneamente ritenuto di qualità inferiore rispetto a quello della moka, pensando che si tratti semplicemente di un caffè annaquato. In realtà la differenza sta proprio nella preparazione e nella stessa miscela impiegata, che per tradizione è più delicata e meno corposa di quella di un caffè espresso.

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento