Cancelleria

Notebook trasformati in straordinari quaderni d’autore

Semplici notebook bianchi in carta ecologica trasformati in deliziosi quaderni d’autore, sono il prodotto dell’amore per la carta e l’ambiente, per le abilità artistiche e la professionalità che caratterizzano le creazioni Core Illustration per Kartos Lab. Fondatori del marchio sono Efrem Barrotta e Carolina Carrara che con la collaborazione di importanti illustratori italiani hanno realizzato articoli di cancelleria “Pensati col cuore ♥ Fatti a mano”, ideali anche come oggetti da regalo per ragazzi e adulti.

 

Quaderni con copertine d'autore

 

Quaderni con copertine d'autore

 

Quaderni con copertine illustrate d'autore

 

Quaderni con copertine d'autore

 

Quaderni con copertine illustrate

 

Quaderni con copertine illustrate

 

I quaderni Core Illustration per Kartos Lab nel dettaglio:

Cosa sono?

E’ un sodalizio sulla carta e affini quello che lega Kartos con il duo Efrem Barrotta (illustratore e grafico) e Carolina Carrara (pittrice). Il primo è stato declinato in Kartos Lab, progetto appena nato della storica azienda toscana; i secondi rappresentano l’anima e le abili mani di Core Illustration, spazio di creazione di prodotti cartotecnici artigianali. Dal loro incontro, hanno preso forma biglietti d’auguri, segnalibri, taccuini e diversi, meravigliosi quaderni d’autore.
E’ a quest’ultimi, in particolare, che abbiamo deciso di dedicare un articolo all’interno di Sfizzy: semplici eppure prestigiosi oggetti da regalo…realizzati con il cuore!
I candidi fogli di carta bianca racchiusi in questi quaderni sono resi straordinari dalle copertine che li contengono, tutte firmate da artisti italiani importanti. Le illustrazioni rappresentate sono diverse: dall’affascinante Cleopatra al celebre Oliver Twist passando per streghe, cavalieri, gatti ma non solo. Ogni quaderno è una piccola opera d’arte da sfoggiare quotidianamente, oltre che una creazione fatta a mano ottenuta con soli materiali ecologici e made in Italy.

Di chi è l’idea?

L’illustratore e grafico Efrem Barrotta e la pittrice Carolina Carrara sono i fondatori di Core Illustration: prodotti cartotecnici Pensati col cuore Fatti a mano. Dalle loro esperienze, diverse ma complementari, nasce l’idea di realizzare autentiche composizione artistiche applicate a piccoli articoli di uso quotidiano. E’ così che si sono colorati di immagini e suggestioni di pregio i segnalibri, i biglietti d’auguri, i taccuini e i quaderni firmati Core Illustration. Ogni prodotto è curato nei minimi dettagli, realizzato completamente in Italia e sostenibile, grazie alla scelta di utilizzare solo materiali ecologici.

Perché ci piacciono 🙂

A guardarli, la loro primaria funzione quasi svanisce! Prima di iniziare a scrivere sui quaderni Core, infatti, ci si perde ad ammirare la bellezza delle copertine che li caratterizzano.
Orgogliosamente made in Italy, i notebook animati da importanti illustratori del nostro paese sono oggetti da regalo poco impegnativi e adatti (quasi!) a tutti. Ci piacciono, in particolare, perché premiano il lavoro artigianale, esaltandolo attraverso la cura dei dettagli e la scelta di materiali sostenibili.

Un’idea regalo per…

Come dono per i ragazzi, i notebook di Core Illustration si possono facilmente trasformare in preziosi diari segreti, quaderni contenenti i più svariati disegni, pagine da riempire con immagini e colori. Per i più grandi, invece, il suggerimento è meno scontato anche se le copertine che tanto li rendono speciali non si possono certo definire infantili. Perfetti accanto al telefono, come notebook promemoria, sempre a portata di mano in borsa oppure negli ambienti lavorativi meno formali.

 

Dove trovarli?
Quaderni Core Illustrations per Kartos Lab set di 3 pz.formato A5 € 13,50

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento