Regali per scrivere e creare

Penna o matita? Cuban Forever, scrive senza inchiostro né ricariche!

L’ultima nata della dinastia Forever è un’altra creazione (a metà fra la matita in grafite Perpetua e la penna senza inchiostro) inestinguibile per definizione. Si chiama Cuban, come il sigaro cubano al quale al quale è ispirata esteticamente (compreso il packaging!).
Ha dimensioni contenute con profili più robusti rispetto alle snelle e slanciate matita di grafite Perpetua e penna Napkin 4EVER Pininfarina Cambiano. Immutate, invece, restano il passaporto italiano, la lavorazione artigianale e il cuore in Ethergraf: esclusiva lega di metalli che assicura al segno lasciato da Forever una durata infinita.

 

Cuban Forever

 

Cubano Forever

 

Cubano Napkin Forever

 

Cuban: penna-sigaro cubano

 

Cuban: penna-sigaro cubano

 

L’inesauribile Forever Cuban nel dettaglio:

Cos’è?

Forever Cuban by Napkin possiamo definirla non propriamente una penna bensì uno strumento scrivente in alluminio e legno che la particolare punta in Ethergraf rende inesauribile.
Prima di testarne realmente la natura (quella cioè di un sorprendente mezzo per scrivere senza ricarica né inchiostro), Cuban ricorda un pregiato sigaro cubano. Solida e insieme maneggevole, la forma innovativa ed ergonomica si adatta alla perfezione al materiale con la quale è realizzata: legno di acero ottenuto da un attento recupero e una fine attività di riciclo.
Pesa solo 31 grammi e sul corpo porta inciso un nome che è anche promemoria di eccellenza: Forever. Scrivere “per sempre”, in effetti, è ciò che questa creazione rivoluzionaria sa fare meglio. Per riuscire nel sorprendente intento si affida a un processo di ossidazione che interviene nel momento in cui il segno lasciato dalla punta in metallo entra in contatto con la carta. Il risultato, è un oggetto che fonde spirito creativo, razionalità tecnica, design e artigianalità tutte orgogliosamente italiane.

Di chi è l’idea?

Come la matita di grafite Perpetua e la raffinata Pininfarina Cambiano, anche il particolare cubano scrivente nasce da un’idea italiana. Ad accomunarli, un progetto, un’anima e un nome che ne descrive perfettamente la straordinarietà: Forever, ovvero per sempre.

Perché ci piace:)

Della Forever Cuban by Napkin ci piace la costruzione artigianale 100% Made in Italy e la promessa di un solenne “Per sempre” accompagnato al gesto di scrivere, di disegnare e di donare un oggetto che rimane nel tempo.
La forma della nuova “penna” di infinita durata, poi, è particolarmente simpatica e adatta ad essere donata con un sorriso divertito.

Un’idea regalo per…

Le penne, si sa, sono apprezzati regali per uomo. Il Cubano Forever unisce la funzionalità di uno strumento di scrittura particolare ergonomico, la straordinarietà di un mezzo scrivente inesauribile e la bellezza di un oggetto che si ispira nella forma a un classico sigaro cubano: ben tre eccezionali qualità per un unico suggerimento sfizioso.

 

Dove la trovo?
Forever Cuban by Napkin € 29

 

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

1 Comment

  • Reply
    Athalien
    6 marzo 2015 at 9:53

    Sicuramente è un bell’oggetto, cerca di sviluppare una antica tecnologia in chiave moderna. Purtroppo però molto lontano da l’essere un risultato soddisfacente.
    All’uso risulta molto imprecisa, poco scorrevole, irregolare nella scrittura, poco dinamica e richiede un’eccessiva pressione.
    La linea e la dimensione della punta rimanda sicuramente a un matitone da schizzi purtroppo inutilizzabile per questo scopo dato che digerisce male anche i più comuni tipi di carta.

  • Lascia un commento