Cancelleria

Penna a sfera Emotion: parole che scorrono fluide tra le dita

In vista del Natale, abbiamo concentrato la ricerca anche sulle penne a sfera da regalo, di quelle in grado di farsi notare oltre che per il contrasto del tratto nero su fondo candido! Selezionando, abbiamo scelto un marchio storico come Faber Castell e una combinazione di materiali a caratterizzarle che con i suggerimenti invernali si sposa perfettamente: legno e metallo. A voi il responso finale.

 

Penna a sfera da regalo

 

Penna a sfera E-Motion

 

Penna a sfera da regalo

ID: Penna a sfera Faber E-motion

Che cos’è?

L’idea è di quelle classiche eppure mai superata: regalare una penna a sfera è un gesto quasi solenne, un dono dal significato importante. Che sia per omaggiare un traguardo scolastico o professionale, assecondare una passione oppure risolvere la missione regali di Natale, la scelta richiede un’attenta valutazione! E dopo diligente analisi, vi presentiamo le penne in legno e metallo Faber Castell. La collezione si chiama E-Motion, un doppio richiamo al fatto che sappiano suscitare emozioni e insieme assecondare un movimento straordinario: quello del segno nero sulla pagina bianca che via via forma parole, e poi intere frasi. La particolarità di queste penne a sfera da regalo Faber Castell risiede nel fatto che l’anima di inchiostro nero (a lunga durata) è avvolta da un robusto fusto di legno e rifinita da inserti in metallo: una insolita fusione di contrasti. Il legno d’acero utilizzato per rivestire la parte centrale di questi raffinati strumenti di scrittura è disponibile in diverse tonalità colore. Restano invece inalterate in tutte le varianti la robustezza, la maneggevolezza e la piacevolezza al tatto di penne da regalare capaci davvero…di lasciare il segno!

Di chi è l’idea?

Un nome, una garanzia come si usa dire! In questo caso, e constatato anche le protagoniste del suggerimento, noi lo scriviamo. Ciascuna delle penne Faber Castell porta incisa una precisa missione: quella non solo di essere strumento di scrittura ma veicoli di un armonioso rispetto verso l’ambiente e le persone. Esperienza, professionalità, qualità e creatività sono solo alcune delle caratteristiche distintive di un marchio che ha radici lontanissime e nazionalità tedesca. Una storia di successo che firma penne a sfera, stilografiche, matite, acquarelli, carboncini e molto altro.

Perché ci piace?

Ci piace l’abbinamento di legno e metallo, un insolito connubio di robustezza ed eleganza, estetica e funzionalità. Come apprezziamo molto l’esperienza e i valori di questo marchio longevo che ha concentrato i propri sforzi nella ideazione di strumenti per scrivere e disegnare: nulla di più meraviglioso!

Un’idea regalo per…

Le penne a sfera da regalo E-Motion non sono per qualsiasi destinatario. Serve sapere apprezzare innanzitutto l’oggetto protagonista del dono, riconoscere le caratteristiche che distinguono le penne Faber Castell da tutte le altre, i piccoli dettagli che ne garantiscono durata, funzionalità e bellezza. In aggiunta, sfruttate il suggerimento nelle più tradizionali occasioni come successi scolastici o lavorativi, ma testatela anche alla prova Natale. Sotto l’albero, anche se minuta, saprà farsi notare.

Quanto costa e dove acquistarla

Penna a sfera E-Motion di Faber Castell (acciaio e legno chiaro) €62
Penna a sfera E-Motion di Faber Castell (acciaio e legno scuro) €55

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

2 Comments

  • Reply
    stella
    2 aprile 2016 at 13:41

    Dove le trovo?????

    • Reply
      Sfizzy
      9 maggio 2016 at 20:22

      Le trovi su amazon 🙂

    Lascia un commento