Regali per scrivere e creare

Perpetua: la matita ecologica senza fine

Il suo sembra un poco diffuso anche se prestigioso nome proprio ma in realtà, la matita Perpetua porta nel suo nome indicazione precisa di una fra le principali caratteristiche che contribuisce a renderla tanto straordinaria: la durata (quasi!) infinita.
La matita Perpetua è una matita di grafite ecologica infaticabile e indistruttibile che, anche se spezzata a metà e orfana di una punta ben temperata, continua a scrivere senza cedere alla stanchezza, o alla fragilità.

 

Perpetua: matita ecologica in grafite

 

Matita in grafite di lunga durata

Matita in grafite HB

Colori della matita in grafite Perpetua

Matita in grafite spaziale

 

Identikit di una matita speciale

Realizzata a partire da materiale di scarto, la matita da disegno Perpetua ricicla in una nuova esistenza tonnellate di grafite che altrimenti dovrebbero essere sottoposte a smaltimento.
Rispetto alle tradizionali matite scrittura, inoltre, Perpetua si rinnova nella forma preferendone una appiattita alla classica tondeggiante e si affida a un materiale tecnologico brevettato, lo Zantech, per ottenere protezione esterna e assicurare maneggevolezza.

Di chi è l’idea?

La matita Perpetua è una creazione firmata Alisea, leader nel riutilizzo e nel recupero ingegnoso di materiali di scarto da trasformare in prodotti ecosostenibili e Made in Italy.

7 caratteristiche che fanno di Perpetua una matita “spaziale”!

Durevole, ecologica, creativa, innovativa, tecnologica e spaziale: 7 caratteristiche uniche che fanno della matita Perpetua un oggetto speciale e altrettanti buoni motivi per fare un cambio alla scrivania (o nell’astuccio, nel portapenne accanto al telefono e così via).

  • Durevole: abbandonate l’idea che a una matita caduta corrisponda una mina interna spezzata in tanti pezzi e quindi praticamente impossibile da riutilizzare: la matita Perpetua è composta all’80% da grafite ed è protetta da un rivestimento brevettato particolare chiamato Zantech. Alla sua missione, quella di scrivere, non rinuncia nemmeno se spezzata in due e priva di punta: ostinata e intelligente, la matita Perpetua è destinata a scrivere a lungo e a dilettarsi in disegni grafite sempre!
  • Ecologica: dalla grafite di scarto di processi industriali, nasce la matita Perpetua. Che cosa è la grafite? Un minerale con proprietà diverse ampiamente sfruttato per fini industriali con conseguente necessità di smaltimento degli scarti. In ogni matita Perpetua risiedono 15 grammi di grafite riciclata altrimenti inutilizzabile: un’idea ecologica Made in Italy che offre una seconda e lunga vita a un materiale tenace nella sua missione scrivente.
  • Creativa: oggetto che rinasce dalle ceneri di un materiale difficile da smaltire, premia un’idea tutta italiana e trasforma la classica matita HB o simili in uno strumento versatile, utile, pratico, green e resistente.
  • Innovativa: la matita Perpetua scrive grazie a un composto chimico tutto nuovo e brevettato, lo Zantech: 80% di grafite combinata in una miscela unica per lasciarne immutata la funzione tradizionale ma adattare anima e corpo ai tempi moderni.
  • Tecnologia: la matita di grafite Perpetua è anche moderatamente tecnologica. Appiattita la faccia per impedire di farla scivolare, a proteggere i bastoncini grafite di ogni matita Perpetua qualora dovesse comunque cadere a terra non è il solito legno ma l’innovativo Zantech che ne garantisce durevolezza e robustezza oltre che proteggere le mani dai segni della grafite.
  • Economica: budget super accessibile per una matita di grande valore e un packaging di tutto rispetto.
  • Spaziale: Non in molti capiterà di andare in vacanza nello spazio, ma per coloro che lo fanno la matita Perpetua è l’unico oggetto scrivente da portare nel bagaglio a mano e con accesso consentito nella navicella! Il rivestimento in Zantech, infatti, isola la matita evitando qualsiasi rischio di cortocircuito sulla strumentazione di bordo all’interno delle navicelle o nelle stazioni orbitanti!

Perché ci piace

Come le sue caratteristiche principali, sono almeno 7 anche i buoni motivi per suggerire e innamorarsi di Perpetua.

  • Rientra fra quelle idee regalo originali e divertenti con successo assicurato.
  • È Made in Italy: pensata, progettata e costruita nel nostro paese.
  • Rappresenta la straordinarietà applicata a un oggetto comune, non una semplice matita ma una creazione intelligente e utile.
  • Ci piace la sua identità green che trasforma l’inutilizzato in un oggetto utile e un regalo ecologico.
  • La sua estetica raffinata, sobria ma con un tocco di colore sul fondo, dove la gomma alimentare atossica si tinge di bianco, nero oppure altre sei colorazioni.
  • Funziona anche nello spazio, ragion per cui sulla terra ferma non può che essere una matita eccezionale!
  • E’ un pensiero economico ma non scontato.

Dove la trovo?
Perpetua matita in grafite di lunga durata € 5

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lasciaci un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento