Regali da indossare

Idee per Halloween, borse speciali per contenere dolcetti o scherzetti?

Idee per Holleween fase finale: il countdown è ormai ultimato, non ci resta che festeggiare! Le borse originali e artigianali Natura Picta sono in cotone e ci sono parse perfette per la notte delle streghe ma non solo. Con protagoniste streghe e pipistrelli le abbiamo pensate ricolme di dolcetti…o scherzetti?!

Borsa in cotone naturale Halloween
borsa-tessuto-stampata-halloween
borsa-in-cotone-stampata

ID: Borse in cotone naturale Natura Picta

Che cosa sono?

Lo ammettiamo, la celebrazione ci diverte! Magari non ci appartiene ma certamente ci entusiasma, con i suoi colori, le atmosfere tenebrose e l’estrosità che una festa in maschera consente. La ricerca di idee per Halloween, quindi, è stata particolarmente elettrizzante. E se con le candele profumate naturali Pumpkin King  abbiamo pensato ai dettagli dell’ambientazione, con le borse in cotone Natura Picta ci siamo dedicate alla cura del travestimento.

Realizzata in cotone naturale, questa sacca dal design essenziale, robusta e artigianale è un accessorio indispensabile a future streghe, fantasmi o zucche parlanti! Le varianti a tema Halloween sono due: la prima raffigura una leggiadra donna pipistrello, la seconda con incisa la frase “Not Every Witch Lives in Salem”, ovvero “Non tutte le streghe vivono a Salem”. Le creazioni artigianali da portare a spalla Natura Picta, però, non sono solo dedicate al 31 ottobre. L’alternativa quotidiana sono disegni, frasi ironiche e richiami favolistici capaci di emozionare. Stampate sul cotone candido, è possibile scegliere fra Romeo e Giulietta, la sagoma di Peter Pan, un omaggio a Jane Austen e molto altro.

Di chi è l’idea?

I fondatori proprietari di NATURA PICTA sono gli artisti e designer Diego e Lucia. Le loro creazioni 100% handmade spaziano dalla cover per smartphone alle borse originali stampate su tela passando per t-shirt, quadri, cover per cuscini e non solo. Un duo giovane e appassionato che ha scelto vetrine speciali per le loro realizzazioni eco-friendly: noi li abbiamo scoperti girovagando su Etsy!

Perché ci piace

Per dolcetti o scherzetti un contenitore appropriato ci sembra il minimo! Che la notte di Halloween passiate di casa in casa o siate invece equipaggiati per distribuire ai più piccoli uno fra i famosi “Trick or treat” , queste borse a tema ci piacciono perché funzionali, divertenti e realizzate a mano. Le raffigurazioni, poi, sono varie, adatte alla particolare serata di festa come a una qualsiasi altra situazione nella quale serva una borsa originale e simpatica.

Un’idea regalo per…

Lo spunto vale soprattutto se siete alla ricerca di idee regalo per ragazze: saranno delle streghette accessoriate con i fiocchi! Ci diverte, poi, immaginarle come omaggio alla collega di lavoro o all’amica indecisa se celebrare questa particolare festa in maschera. Che scegliate la versione notte di Halloween o una fra le altre borse in cotone, l’acquisto sarà sempre un piccolo accessorio artigianale fatto con il cuore.

Quanto costano e dove trovarle

Borse in cotone naturale Natura Picta €12

Scelti su Etsy: oggetti artigianali e kit fai-da-te a tema Halloween

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Nessun commento

Lascia un commento