Regali da creare

DIY – ‘Painted rocks’, amore e fantasia

Sei una grande pittrice? Se la tua risposta è no, nessun problema: per realizzare questo DIY gift hai bisogno solamente di tanta creatività e fantasia. A discapito del nome, le painted rocks, per dirla all’italiana le pietre dipinte non richiedono troppe doti artistiche: i disegni con i quali le pietre si decorano devono essere semplici ed essenziali ma regalano in chi le riceve meraviglia e stupore. Sono tanto facili da realizzare quanto deliziose e diventano in pochi gesti un regalo ideale per amici e conoscenti che vuoi davvero lasciare a bocca aperta.
Prima di metterti a lavoro devi avere a portata di mano qualche pietra, grande o piccola a seconda del progetto che desideri realizzare, un pennello dalla punta larga e uno dalla punta fine (per i dettagli), dei colori a tempera e del tempo a disposizione. E se proprio ti senti negata, c’è un’alternativa per decorare i sassi ancora più semplice, la tecnica del decoupage.
Decorare le tue pietre sarà più veloce di quel che credi e potranno diventare un regalo originale da condividere con gli amici speciali: in pochi tocchi una bella pietra può diventare un fermacarte, un segnaposto da regalare ai tuoi ospiti, un grazioso sopramobile, un fermalibri, ma anche un comodo tag per le piantine aromatiche; come? Pittura di nero lo sfondo e in bianco, con il tuo pennello a punta fine dipingi il nome della pianta conservata nel vaso: origano, rosmarino, prezzemolo, basilico, timo, salvia non sono state mai tanto graziose.
Detto questo ricordati che all’estro non c’è davvero limite, e per realizzare favolosi DIY gift devi osare. La selezione di immagini e tutorial che seguono, pensate per te, accenderanno la tua fantasia.

 

pietre dipinte

Source: onthedotcreations

Decoupage su sassi

Source: redbirdcrafts

L'afabeto dipinto sui sassi di mare

Source: etsy

 

Ispirazioni

Forme geometriche, lettere e parole, garden tags, soggetti per i bambini e infine la tecnica del decoupage: tante ispirazioni per decorare le vostre pietre.

 

Pietre dipinte ispirazioni

Source: 1. flickr; 2. stylemepretty; 3. magamerlina; 4. sfgirlbybay

 

Pietre dipinte "lettering" ispirazioni

Source: 1. chrissiegrace; 2. dashrecipes; 3. marthastewart; 4. whimsy-love

 

Pietre dipinte "kids" ispirazioni

Source: 1. ghostmyst; 2. curvestudiosnc; 3. makoodle; 4. mayamade

Pietre decoupage ispirazioni

Source: 1. redbirdcrafts; 2-3. bee-jamie; 4. redbirdcrafts

 

Tutorial

Online si trovano tanti tutorial interessanti e ben fatti sulla pittura e il decoupage su sassi. Ne abbiamo selezionati alcuni. Nel primo, Cristina, mostra come trasformare un sassolino in una simpatica coccinella portafortuna.

Nel secondo e nel terzo video potrete ammirare la pittura di mandala su sassi rotondi.

Il quarto video spiega la tecnica del decoupage per realizzare con carta sottile, un sasso comune e tanta fantasia un semplice regalo homemade.

Coccinelle dipinte su sassi

Pittura di Mandala su sassi

Pittura di Mandala su sassi

Decoupage su sassi

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento