Regali da creare

DIY – Lavoretti di Pasqua: 12 idee per uova naturali decorate

Tra i lavoretti di Pasqua non può mancare qualche suggerimento sfizioso per decorare le uova…naturali!
Alimento, ingrediente, simbolo universale e, talvolta, involucro speciale: in un elemento dai molteplici utilizzi risiede una antica tradizione, quella dell’uovo di Pasqua. Fragile per natura ma reso spesso solido dalle esigenze culinarie, di cioccolato, zuccherato, di cartapesta o terracotta, l’uovo è, insieme, presenza irrinunciabile in cucina, simbolo di rinascita, preludio di primavera e assoluto protagonista delle festività pasquali.
Quello decorato, in particolare, è un’idea regalo artigianale e personalizzabile, capace di trasformare l’aspetto sobrio di un semplice uovo (sodo o svuotato) in un delicato dono pasquale. Dal limone, l’arancia, il lampone piuttosto che basilico e cipolle rosse combinati con vino o te, è possibile ottenere sorprendenti colorazioni naturali, mentre per quanto riguarda i suggerimenti decorativi, gli spunti sono moltissimi. Noi abbiamo selezionato i nostri best 12, ispirati dai colori fluo, idee divertenti, suggestioni floreali e tecniche semplici ma d’effetto.
A ciascuno la scelta, per realizzare un artistico augurio di Buona Pasqua!

 

Lavoretti di Pasqua: uova naturali decorate

Source: lovelyindeed.com

1. Uova decorate con nastri decorativi (washi tape): uova decorate con frammenti di nastri adesivi decorativi, insieme dono e pacchetto regalo!

uova decorate

Source: www.marthastewart.com

2. Uova decorate con carta velina: richiedono accuratezza e un tocco gentile queste uova decorate con carta velina: eleganti e raffinate, per palati sopraffini!

uova decorate

Source: www.poofycheeks.com

3. Uova a spuzzo: decorare con uno spazzolino da denti: strumenti insoliti per risultati eccezionali! Basta impregnare le setole con del colore acrilico e poi spazzolarle con un bastoncino di legno in modo che tanti piccoli spruzzi si stampino sulle uova. Attenzione nell’indirizzare lo spazzolino: se utilizzato nella maniera sbagliata i vostri vestiti, anziché le uova, potrebbero diventare la superficie decorata!

uova decorate

Source: www.ashbeedesign.com

4. Uova colorate con spray: decorazione semplice e veloce con bombolette spray: la magia sta nell’armoniosa gradazione dei toni.

uova decorate

Source: www.marthastewart.com

5. Uova decorate con decoupage: taglia e incolla: dalla pagina di giornale alle uova pasquali.

uova decorate

Source: ourchocolateshavings.blogspot.co.il

6. Uova colorate con gli elastici: un altro modo di utilizzare gli elastici, ovvero avvolgerli attorno alle uova, colorarle, attendere il tempo di asciugatura e poi rimuoverli.

Uova naturali decorate

Source: oh-whatfun.blogspot.it

7. Uova con i baffi: i baffi sono tornati di moda: anche le uova hanno il loro lato sexy!

uova decorate

Source: ohhappyday.com

8. Uova “calligrafiche”: un augurio fatto di parole, con il trucco che c’è ma non si vede; difficile scrivere su un guscio d’uovo, meglio affidarsi ai tatuaggi trasferibili con l’acqua!

uova decorate

Source: www.sugarandcharmblog.com

9. Uova in gradazione: un unico colore in una successione di tonalità, facile da realizzare e perfetto come idea per decorare la tavola.

uova decorate

Source: www.adailysomething.com

10. Uova fiorite: l’alternativa al classico mazzo di fiori è un uovo fiorito e profumato di primavera!

uova decorate

Source: janicecole.net

11. Uova decorate con decoupage di petali e foglie: foglie e petali di erbe, piante e fiori da applicare al guscio d’uovo e trasformarlo in un raffinato augurio.

uova decorate

Source: www.thekitchn.com

12. Uova colorate con tinte naturali: è stupefacente scoprire come dalla frutta, le verdura, il caffè o il tè sia possibile ottenere colorazioni naturali. Suggerimenti interessanti oltre che utili per realizzare uova colorate, brillanti e commestibili!

Ti piace il suggerimento come idea regalo?

[Total: 0 Average: 0]

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento