Regali da creare Regali da personalizzare Regali per viaggiare

Kit ricamo punto croce: una mappa del mondo tutta da personalizzare!

I kit ricamo punto croce sono un’ottima idea regalo da donare a persone appassionate di questo hobby. Di set ricamo punto croce se ne trovano per tutti i gusti, dai soggetti più tradizionali a quelli più moderni e inusuali come questo che vi proponiamo, una tela aida raffigurante la mappa del mondo per realizzare un vero e proprio planisfero da parete a punto croce. La passione per il ricamo unita a quella per i viaggi. Risultato: connubio perfetto e idea regalo unica e originale!

Quanto costa e dove comprarlo

Il kit mappa del mondo a punto croce è disponibile nei negozi specializzati e su Amazon a € 27,63

 

Kit ricamo punto croce mappa del mondo

kit-punto-croce-mappa-mondo-1s

 

Set ricamo punto croce mappa del mondo

 

Quadri ricamati a punto croce

 

 

ID: Kit a punto croce con soggetto mappa del mondo

Caratteristiche del kit

Il kit ricamo a tema mappa del mondo” non è altro che una tela aida adatta al punto croce, bordata di un listello in legno inferiore e uno superiore, a sua volta dotato di cordoncino per poterla appendere alla parete.

Sulla tela bianca è riprodotto il planisfero, in modo da poter segnare i paesi visitati nella propria vita in modo del tutto personalizzabile secondo i propri gusti.

Nel set sono compresi 4 fili e 4 aghi da ricamo. La tela ha una dimensione di 59,4 x 1,8 x 43,9 cm. Si può reperire il set da ricamo in negozi specializzati o direttamente online, come su Amazon, ad un prezzo di circa € 30.

Come personalizzarlo

Per quanto riguarda la personalizzazione, l’unico consiglio da dare è quello di dare libero sfogo alla creatività e lasciarvi trasportare dalla fantasia! Potete ricamare ogni stato visitato con la stessa trama della bandiera di appartenenza, oppure marcare i Paesi con lo stesso equilibrio cromatico, magari con diverse gradazioni dello stesso colore. O ancora è possibile usare trame specifiche: il punteggiato, linee continue, motivi geometrici. Inoltre la tela si presta perfettamente a segnare le rotte da un Paese all’altro, un’idea in più che potrà dare il tocco in più al vostro planisfero! Se per voi la decorazione non è mai eccessiva, potete optare per l’aggiunta di un titolo da ricamare in alto al centro della tela, e poi ancora segnare i nomi dei Paesi e dei mari, impostare una legenda a piè di mappa lateralmente. Insomma le idee sono infinite. Ecco un sunto di cosa poter aggiungere alla mappa:

  • un titolo al centro in alto della tela
  • nome dei mari
  • nomi di ogni stato
  • direzione del vento
  • legenda a piè di mappa
  • data dei viaggi
  • rotte da un Paese all’altro
  • cornice decorativa

Di chi è l’idea

Il brand che propone questo kit completo punto croce è la Suck Uk, un’azienda inglese nata nel 1999, specializzata in idee regalo originali e creative. Questa mappa merita di essere menzionata tra le idee regalo punto croce per la nota innovativa che possiede, l’originalità del tema e la possibilità di personalizzazione che renderanno l’oggetto unico e, dopo essere stato un ottimo passatempo, si trasformerà in un particolarissimo complemento di arredo. Non solo. Un arredo per la propria casa sì, ma da continuare ad arricchire e reinventare costantemente, in base alle prossime avventure che vivrete.

Un regalo originale per…

Vi suggerisco un regalo del genere per tutte le mamme, le nonne, le zie e le amiche appassionate di ricamo a punto croce e di viaggi. Ma perché non regalarlo alle giovani nipotine o cuginette per introdurle all’hobby del ricamo? Sicuramente un articolo del genere non ha bisogno di conoscenze approfondite della persona a cui si vuole donarlo e si avvicina facilmente al gusto di tutti, dato l’aspetto iniziale basico.
Oppure, e l’idea ci piace molto, potete ricamarlo e donarlo a chiunque abbia condiviso con voi viaggi o desideri in merito a future mete.
Dunque se siete stufi dei soliti regali a punto croce visti e rivisti, questa potrebbe essere l’alternativa adatta alle vostre esigenze!

Ti piace questa idea regalo? Hai qualcosa da suggerire?

Lascia un commento per contribuire alla selezione e aiutare chi sta cercando spunti per regali originali. Grazie!

 

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento