Regali da creare

DIY – 11 Christmas crackers: un’idea dal passaporto britannico per festeggiare il Natale

Nel caso riti e tradizioni tipicamente italiane non fossero sufficienti a creare la giusta atmosfera natalizia, si consiglia di ampliare gli orizzonti e attingere idee sfiziose oltreconfine! I Christmas Crackers hanno passaporto britannico anche se negli anni si sono diffusi in molti altri paesi del mondo; somigliano a delle caramelle giganti e in effetti proprio agli originali bon-bons francesi si è ispirato il loro ideatore, il pasticcere inglese Tom Smith.
Cilindri di cartoncino con farcitura a scelta (dolcetti, messaggi, barzellette, doni), i Christams Crackers possono essere utilizzati come segnaposto, decorazione, regalo personalizzato da mettere sotto l’albero di Natale oppure idea diy da confezionare e scartare con parenti e amici.
Il loro nome ne suggerisce anche l’aspetto più divertente: CRACK(ers) come il suono della speciale caramella al momento della sua apertura. A contendersi il divertente trofeo è meglio essere in due, ciascuno a tirarne un’estremità ed entrambi a sperare di accaparrarsene il ripieno!

 

Crackers natalizi

 Source: www.minieco.co.uk

1. Christmas crackers oppure confezione regalo fai da te, per realizzare questa colorata caramella basta munirsi di cartoncino, forbici, spago ma soprattutto una basilare ancora di salvezza: il modello del crackers da stampare e ritagliare!

  Crackers natalizi

 Source: www.theprettyblog.com

2. Un’idea alternativa per preparare la tavola a Natale? Avvolgere il tovagliolo di ciascun commensale attorno a un cilindro di cartoncino, imbottirlo a seconda delle preferenze e infiocchettarlo alle due estremità. Il crackers sarà un modo diverso per augurare buon pranzo agli ospiti.

Crackers natalizi

Source: froggooseandbear.blogspot.it   

3. Avvolti nella classica carta da imballaggio color avana e accompagnati dal nome, l’indirizzo piuttosto che da un francobollo, i Christmas Crackers sembreranno arrivare da lontano e per i più piccoli, chissà, addirittura dal Polo Nord!

Crackers natalizi

 Source: www.katescreativespace.com

4. “Come si chiama colui che ha paura di Santa Claus (alis Babbo Natale)”? “CLAUStrofobico!” Ecco, questo è un esempio di frasi a più o meno ad alto contenuto ironico da inserire nel Christmas crackers. Umorismo inglese a parte, l’idea di una caramella natalizia bianca e rossa personalizzata con l’iniziale di ciascuno è molto chic!

 Crackers natalizi

 Source: the-white-bench.blogspot.it

5. Christmas crackers naturali ed ecosostenibili con carta avana, spago e stelle realizzate a mano in argilla, cartoncino, feltro o quant’altro: suggerimento per un Natale più green.

 crackers6a

crackers6b

 Source: www.etsy.com

6. Idea diy dedicata a chi è abile e veloce con il ricamo a punto croce; per tutti gli altri non disperate, avete ancora qualche giorno utile per ordinare questi crackers old style su Etsy! Il prezioso rivestimento ricamato può rappresentare i protagonisti comuni del Natale come la renna e l’albero addobbato…oppure può essere personalizzato con le iniziali iniziali di colui che riceverà il Christmas crackers.

 Crackers natalizi

 Source: conleballerineverdi.blogspot.it

7. Poche cose richiamano il Natale quanto una inconfondibile fantasia tartan. Suggerimento di tendenza da utilizzare per crackers stilosi!

 Crackers natalizi

 Source: hopskipjump.typepad.com

8. Per i più piccoli, i crackers possono essere ricoperti dai personaggi delle loro fiabe come dai disegni realizzati insieme: basta ricoprire il cilindro con della carta tinta unita, ritagliare i protagonisti che animano la loro fantasia e incollarli. Un suggerimento semplice per personalizzare attraverso le immagini l’rresistibile caramella.

 Crackers natalizi

 Source: www.christobel.biz

9. Ricoperti con carta da giornale oppure pagine di libri, questi Christmas crackers sono perfetti per destinatari…intellettuali!

 Crackers natalizi

 Source: www.centsationalgirl.com

10. “Glitter is always an option”, anche per un crackers da scoppiare! L’idea è aggiungere alla particolare caramella un piccolo dettaglio brillante, di bigiotteria o prezioso, da utilizzare insieme al nastro alle due estremità oppure incollandolo accanto al nome del destinatario.

 Crackers natalizi

 Source: www.junkaholique.com

11. Personalizzare anche il più piccolo regalo significa poterlo modellare sulle passioni, le preferenze e le caratteristiche di chi lo riceverà in dono. A chi ama il regno animale consigliamo questo crackers black and white, ricordando che anche la forma, insieme alla sostanza, può fare la differenza.

crackers collage

Altre idee regalo che potrebbero interessarti

1 Comment

  • Reply
    Matilde
    14 agosto 2016 at 14:25

    Wow che belli che sono!!!! Io li adoro e li faccio per qualsiasi festività

  • Lascia un commento