Regali per il tempo libero

26 Power Bank: dai la carica al tuo smartphone!

Chiunque al giorno d’oggi possiede uno smartphone, quindi il regalo più adatto che puoi fare ad una persona senza spendere una cifra troppo alta è sicuramente il power bank, uno degli accessori tecnologici indispensabili da possedere.
A chiunque sarà capitato di trovarsi con la batteria del cellulare quasi scarica e di non avere la possibilità di ricaricarlo. Regalando un power bank darai la possibilità a chi lo riceve di avere sempre a portata di mano l’energia per ricaricare la batteria del proprio smartphone, con la conseguente consapevolezza e tranquillità di avere il cellulare funzionante in qualunque circostanza.
La scelta per questo tipo di regalo tecnologico è piuttosto ampia e in questo articolo troverai alcune informazioni che potranno aiutarti nell’acquisto.

power bank ricarica rapida
Duracell – power bank ricarica rapida

Cos’è il power bank?

Partiamo dall’inizio, dalla definizione corretta di Power Bank, che tradotto significa accumulatore di energia, il che descrive perfettamente la sua funzione, il suo scopo: fornire l’energia necessaria per caricare la batteria di dispositivi come lo smartphone o il tablet in situazioni diverse dal classico carica batterie attaccato alla presa elettrica.

Un power bank è un accumulatore di energia che ha la funzione di fornire l’energia necessaria per caricare la batteria di dispositivi come lo smartphone o il tablet

Questo dispositivo è formato da un corpo che immagazzina l’energia e da un cavo usb che lo collega al dispositivo da caricare. Le piccole dimensioni che solitamente ha il power bank lo rendono molto comodo da trasportare ad esempio nella borsa o in una tasca dello zaino, in modo da averlo sempre disponibile e pronto all’uso quando si è fuori casa.

Perché regalare un power bank

Come abbiamo detto prima, questo accessorio tecnologico può rivelarsi molto utile a chiunque utilizzi un dispositivo con batteria ricaricabile con una porta di accesso USB (una delle porte più comuni). L’unica accortezza che bisogna avere è quella di caricarlo prima di uscire di casa e di portarlo con sé. Di conseguenza puoi regalarlo anche ad una persona che non ha molta dimestichezza con la tecnologia.

Esistono più tipologie di power bank per quanto riguarda il tempo necessario affinché risultino carichi e pronti all’uso, una delle quali è definita ricarica rapida, perfetta per chi ha ritmi di vita frenetici.
Per quanto riguarda forme e colori non c’è che l’imbarazzo della scelta: partendo dai classici power bank di forma rettangolare o cilindrica e in colori sobri come il nero o il grigio, fino ad arrivare a forme e colori molto più sbarazzini che riproducono animali, frutti, personaggi dei cartoni animati e molto altro, perfetti per chi non si prende troppo sul serio.

Tipologie di power bank

Nel corso degli anni questo accessorio tecnologico ha seguito una notevole evoluzione, rendendo molteplici le caratteristiche che contraddistinguono un modello da un altro. Sul mercato sono disponibili dispositivi che funzionano ad energia solare, altri definiti rugged, ovvero resistenti all’acqua, alla polvere e agli urti.

Diversa è anche la capacità espressa in mAh (milliampereora) dei vari power bank, intesa come la quantità di energia che possono contenere, partendo da quelli più piccoli (2000 mAh) adatti per ricaricare dispositivi come il telefono cellulare, fino a power bank più capienti (25000 mAh) che riescono ad accumulare l’energia necessaria per far funzionare un pc portatile.
Su alcuni dispositivi puoi trovare un indicatore led che ti servirà per sapere sempre quanta carica hai a disposizione in quel power bank.

La potenza di un power bank, ovvero la capacità di ricarica, è espressa in mAh (milliampereora)

Una considerazione importante da fare è che per ottimizzare il funzionamento di questo dispositivo è fondamentale che prima di caricarlo, l’energia contenuta al suo interno sia stata completamente esaurita. Per questo motivo esistono power bank dotati di torcia che in caso di utilizzo viene alimentata proprio dall’energia residua predente nel dispositivo.

Power bank senza filo

power bank carica cellulare senza filo
Power bank Carichino che si attacca allo smartphone senza filo
caricatore esterno senza filo
iWalk batteria esterna senza fili per cellulare
power bank per cellulare con filo corto
iWalk caricabatterie compatto con filo corto

Power bank solari

Power bank solare per smartphone con doppia torcia
Caricatore solare per smartphone con doppia torcia

Power bank compatti

powerbank Duracell grande con doppia usb
Caricabatterie Duracell grande di capacità 10050 mAh
caricatore per cellulare Duracell piccolo cilindrico
Caricabatterie Duracell piccolo di capacità 3350 mAh
Power bank compatto portatile
Carica batterie tascabile da 9000 mAh

Powerbank originali e divertenti

Power bank Coca Cola Zero
Carica cellulare a forma di lattina Coca Cola Zero
Caricatore batteria cellulare a unicorno
Batteria esterna cellulare Unicorno
Caricatore batteria cellulare a Poo
Caricacellulare a forma di Poo

Powerbank potenti per multicarica di laptop, tablet e smartphone

Power bank con torcia
Power Bank potente con torcia
Power bank potente per più dispositivi
Batteria esterna potente multidispositivo
Power bank più potente per pc laptop tablet smartphone
Power bank per pc portatile e dispositivi mobili 50000 mAh

Prezzi e riferimenti per l’acquisto online

I prodotti suggeriti con i prezzi aggiornati e gli eventuali sconti sono riportati della tabella seguente solo se disponibili. Oltre ai prodotti in evidenza nell’articolo, la selezione comprende accessori e articoli simili scelti in base ai valutazioni di qualità e gradimento.

Nessun commento

Lascia un commento